0 articoli
€ 0,00

Sonda

Il TrovaLavoro. Manuale di sopravvivenza

Il TrovaLavoro. Manuale di sopravvivenza

Come cavarsela da soli per uscire dalla crisi

Traduzione di Maria Sberze

€ 5,99

eBook (formato PDF)

Descrizione

Tempi duri quelli che stiamo vivendo. Manca il lavoro e la sicurezza economica si sta lacerando come il tessuto di relazioni che faticosamente ci siamo costruiti.Se, fino a qualche tempo fa, il lavoro era vissuto come un diritto di noi cittadini, da reclamare a viva voce presso le istituzioni (governo, servizi per l’impiego, camere di commercio o amministratori locali), oggi la crisi sembra dirci che ci siamo ingannati, che questo diritto non esiste più.
La sensazione più diffusa è di trovarci soli, davanti a una recessione di cui non pare intuirsi un felice approdo. Sindacati e famiglia, ancore di salvezza e dispensatori di sicurezze, sembrano non bastare più, rivelando tutti i loro limiti.Dunque, mai come in questo periodo bisogna cavarsela da soli, e mai come ora la consulenza di Richard Nelson Bolles è così importante.
L’autore del best-seller Ce l’hai il Paracadute? risponde con questo manuale brillante ed estremamente utile: Il TrovaLavoro è pensato per chi è in difficoltà, per chi non ha tempo di procedere a tentoni, ma vuole essere protagonista nella ricerca di soluzioni.Il TrovaLavoro è una guida di sopravvivenza, un prontuario sintetico ed efficace sulle tecniche di Bolles, per essere subito operativi di fronte a una lettera di licenziamento o di cassa integrazione.
Ritornano il metodo e lo stile comunicativo di Bolles calati nella difficile situazione economica di oggi. Particolare attenzione è dedicata a «casa nostra», con i dati e i riferimenti alle risorse e agli strumenti italiani.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 973 9
Anno pubblicazione: 2010
Collana: Guide
Formato: PDF
Traduttore: Maria Sberze

Lo sapevi che...?

Il TrovaLavoro è per tutti una felice occasione per apprendere un metodo rivoluzionario nella ricerca del lavoro, che parte dall’esame di se stessi per mettere a fuoco caratteristiche, interessi, competenze e aspettative reali di ciascuno di noi, candidandosi così a trovare lavoro.
Ecco allora come Bolles ci aiuta a orientarci non tanto a «trovare la via», ma piuttosto a «darcene una» cercando di non camminare da soli.
Un manuale indispensabile per focalizzare la propria attenzione verso se stessi, gli interessi e le aspirazioni più profonde. Con dati e riferimenti alla situazione italiana.
Una felice occasione per apprendere velocemente un metodo rivoluzionario per trovare, anche durante la crisi, il lavoro giusto: quello adatto a ognuno di noi.

Tags: Competenza, Curriculum, Lavoro, Motivazione, Orientamento, Professione, Potenzialità, Successo, Talento