0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 3 - Dicembre 2015
VEGAN ITALY<br>N. 3 - Dicembre 2015
VEGAN ITALY<br>N. 3 - Dicembre 2015
VEGAN ITALY<br>N. 3 - Dicembre 2015

VEGAN ITALY
N. 3 - Dicembre 2015

N. 3 - Dicembre 2015

€ 3,99

eBook

Descrizione

Il numero di dicembre di Vegan Italy propone una serie di contributors e interviste ai personaggi di spicco del mondo vegan internazionale.

La copertina è infatti dedicata a Sofia Righetti, campionessa paralimpica di sci che racconta alla direttrice di Vegan Italy Valentina Sonzogni, la sua straordinaria storia di atleta vegana e disabile, spiegandoci come saper trarre forza ed entusiasmo dalla diversità, in una vera lezione di determinazione e empatia.

Stefano Boeri, architetto e già assessore alla cultura per il comune di Milano, illustra in un avvincente confronto con Leonardo Caffo la sua idea di connubio tra natura e architettura, parlando di ecologia, sostenibilità, biodiversità e di un’alternativa realistica ad una architettura  da sempre antropocentrica.

Toccherà poi a Paul Watson, eroico capitano di Sea Sheperd raccontarsi a Raffaella Tolicetti, cuoca volontaria della cambusa della mitica Steve-Irwin, nave ammiraglia di Sea Sheperd, spiegarci la sua visione di ecologia e di rapporti tra animali umani e non-umani.

Insieme ci regaleranno 4 ricette esclusive di loro creazione, tra i pasti comuni sulle navi di questi ultimi pirati buoni.

Infine Brendan Brazier, superatleta, extreme runner, campione di ultramaratona e professionista Ironman ci spiegherà una volta per tutte che alimentazione vegana, muscoli, energia e sport estremi vanno assolutamente d’accordo, sono anzi la combinazione ideale per chi vuole sentirsi sempre in forma, nel fisico e nello spirito. 

E ancora, la seconda parte dell’articolo di Melanie Joy sui meccanismi mentali e psicologici legati al consumo della carne, tantissime segnalazioni di vegnews italiane ed estere, i viaggi gastronomici e artistici di Yari Simone Prete, e un menù Natalizio e rigorosamente cruelty free suggerito da Martino Beria, oltre alle ricette delle prime attiviste culinarie ad essere ospitate nelle pagine di Vegan Italy.

Scarica l'indice del numero di Dicembre 2015 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 799 5
Anno pubblicazione: 3-2015
Collana: Rivista Vegan Italy

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È presente nei negozi della catena NaturaSì
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo