0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 8 - Maggio 2016

VEGAN ITALY
N. 8 - Maggio 2016

N. 8 - Maggio 2016

€ 3,99

eBook (formato PDF)

Descrizione

La copertina del numero 8 (Maggio) di Vegan Italy è dedicata a Loredana Cannata, attrice di origini siciliane, dalla doppia vita. Unica interprete italiana del film Youth. La giovinezza, del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, la sua ecletticità le permette di spaziare tra cinema, teatro e televisione. Ma basta digitare il suo nome su Google per capire che accanto alla passione per la recitazione ne convive un’altra, intensa e inarrestabile: la battaglia per i diritti di uomini e animali. Osservatrice internazionale in Chiapas, è un’attivista convinta a fianco di associazioni che combattono per il riconoscimento dei diritti degli animali in Italia e all’estero. Intervista di Martina Donati.

Intellettuali italiani,dove siete? E' la domanda (provocatoria) dell'aprofondimento di questo mese. In tutto il mondo, il dibattito sul rapporto tra l’uomo e gli altri animali è al centro di interventi e discussioni tra intellettuali, filosofi e giuristi… E in Italia che succede? Anzi: che cosa NON succede?

Il potere è donna (ed è veg). Simone Buttazzi intervista Karen Duve è una delle voci più provocanti della letteratura tedesca contemporanea. I suoi libri spingono verso domande scomode ma liberatorie, anche per lei che li ha scritti.

L’emozione del cibo, il piacere senza il peccato. Lo chef Marco Bortolon fa dell’empatia e dell’ascolto l’ingrediente in più di tutte le sue creazioni: ascolto della natura, della vita intorno, dei suoi affezionati clienti e di se stesso.La sua storia e le sue migliori ricette.

Real Vegan Cheese: nasce in laboratorio il primo formaggio vegano in provetta. Un gruppo di biohacker di San Francisco è al lavoro su di un progetto senza precedenti: ricreare in laboratorio la consistenza e il gusto dei formaggi “classici” ma senza l’impiego di ingredienti animali.

Dall’Italia agli Usa, Luca Chiara conquista il mondo della moda cruelty-free e ci racconta il sogno americano ed etico di una famiglia italiana che non ha avuto paura di cambiare.

Il cuore veg d’Italia è a Torino, dove si vive davvero bene: più di 30 locali vegan e vegetariani e una scelta sconfinata anche nei ristoranti tradizionali, oltre a una scena artistica e culturale di prim’ordine.

Viaggio nell’industria suinicola dell’orrore. Una recente investigazione della Lav, che promette sviluppi a livello europeo, ci mostra cosa accade dietro il muro dell’industria suinicola. Come cittadini - oltre che consumatori - possiamo opporci a queste pratiche

E, come sempre, le imperdibili rubriche di news, viaggi e approfondimenti e tante ricette vegan succulente!

 

Scarica l'indice del numero di Maggio 2016 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 818 3
Anno pubblicazione: 8-2016
Collana: Rivista Vegan Italy
Formato: PDF

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È presente nei negozi della catena NaturaSì
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo