0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 12 - Settembre 2016

VEGAN ITALY
N. 12 - Settembre 2016

N. 12 - Settembre 2016

€ 3,99

eBook (formato PDF)

Descrizione

Il numero di settembre di Vegan Italy vede in copertina un artista poliedrico e curioso, legato alla sua terra ma anche capace di attraversare mode e mondi restando sempre sulla cresta dell’onda. Red Canzian ci racconta con orgoglio la sua scelta etica e vegana: per lui è una bandiera, da sventolare con dolcezza.

Vegan Italy ha poi intervistato Alexandra Paul, atletica ex bagnina di Baywatch. Attrice, coach, vegana, attivista e ambientalista, Alexandra  è anche la moglie felice di un non vegano, e ci svela tutti i segreti per far funzionare una convivenza apparentemente impossibile.

Da non perdere la presentazione, in anteprima, del saggio Cowspiracy tratto dall'omonimo documentario che ha scosso le coscienze mostrando cosa si nasconde dietro alla produzione e al consumo di carne, uova e latticini. Gli autori Kip Andersen e Keegan Kuhn rilanciano pubblicando in un saggio tutto ciò che non è entrato nel film. Per aiutare tutti noi a rispondere una domanda molto semplice: cosa possiamo fare, nelle nostre vite di tutti i giorni, per rendere il pianeta più sostenibile?

Per le Inchieste di Vegan Italy questo mese parliamo di Zoomafia:combattimenti clandestini, traffico di cuccioli, bracconaggio, macellazione illegale. Con il titolo emblematico di Crimini organizzati contro gli animali, il diciassettesimo Rapporto Zoomafia, redatto da Ciro Troiano della LAV, come ogni anno squarcia il velo dello sfruttamento criminale di animali.

Scopriamo poi un chef vegnano emergente: nata in Serbia, cresciuta in un paesino in campagna, Sabina Joksimovic ha appreso fin da piccola la magia dei ritmi lenti della natura, i germogli che si trasformano in piante, fiori e frutti, e tutto quello che ha imparato lo celebra ogni giorno con le sue bellissime creazioni.

Tra le proposte di viaggi e scoperte, questo mese proponiamo Taranto: il clima sempre mite e l’ospitalità dei suoi abitanti, uniti alla recente apertura verso il mondo veg, rendono questa città una meta tutta da scoprire, per una vacanza sospesa tra mare e cultura.

E per finire, andiamo alla scoperta di una nuova ed effervescete bevanda, la kombucha! È una bevanda fermentata a base di tè, zucchero e batteri derivante da una coltura chiamata scoby. E se lo accoglierete nella vostra cucina vi farà sperimentare sapori inaspettati, non solo nelle bibite.

 


Scarica l'indice del numero di Settembre 2016 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 827 5
Anno pubblicazione: 12-2016
Collana: VEGAN ITALY
Formato: PDF

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È presente nei negozi della catena NaturaSì
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo