0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 13 - Ottobre 2016

VEGAN ITALY
N. 13 - Ottobre 2016

N. 13 - Ottobre 2016

€ 3,99

eBook (formato PDF)

Descrizione

Il numero di ottobre di Vegan Italy vede in copertina Cecilia Granata, italiana di nascita ma americana di adozione. Con il suo sorriso cancella tutti i luoghi comuni sui tatuatori burberi e scostanti.
Vegana, artista e di recente anche scrittrice, il suo universo creativo è ricco di richiami alla cultura pop e underground, amore per la cucina e per tutte le forme di vita.

La dottoressa Luciana Baroni non è solo un medico nutrizionista che ha messo a punto il Piatto Veg, cioè le linee guida italiane per una corretta almentazione a base vegetale. E' anche una nonna che ha potuto vederne i benefici per suo nipote Gioele. Perchè chiunque segua le raccomandazioni alimentari corrette può realizzare una dieta vegan equilibrata. Basta vedere le foto del piccolo Gioele per cancellare ogni dubbio.

L’arma migliore contro il diabete? L’alimentazione. A spiegarlo in un ricco articolo è Neal Barnard, uno dei medici più illustri al mondo in materia di alimentazione e salute, sbarca in Italia per presentare i suoi libri, che trasmettono un messaggio chiaro e rivoluzionario: al posto di farmaci e chirurgia, sfruttiamo il cibo come alleato nella lotta contro le “malattie del benessere”, come il diabete.

Il fumetto non è più (da anni) una cosa “da bambini”. Elevato allo stato di arte, lancia messaggi in punta di matita: satirici, graffianti, senza peli sulla lingua. Per ridere sì, ma senza spegnere i neuroni, una raccolta veramente unica di vignette in questo numero di Vegan Italy.

E' tempo del cambio di stagione! L’estate se n’è andata, ma le residue giornate di sole unite alle prime piogge d’autunno rinverdiscono i campi, regalandoci i nuovi getti di piante bellissime e buonissime. Come ogni numero, ecco i preziosi consigli di Annalisa Malerba.

Scopriamo la Movida vegana di Madrid. Tra arte e divertimento, grandiose architetture e quartieri popolari, la capitale spagnola sta vivendo un vero e proprio Rinascimento vegano, con l’apertura ogni mese di nuovi locali cruelty-free.

La dieta mediterranea tra mito e realtà. E ora di scoprire la verità sulla più famosa dieta del mondo. Nata intorno agli anni ’50, promette di renderci belli come semidèi e ha quasi un’aura religiosa, specie da quando nel 2010 l’Unesco l’ha dichiarata patrimonio immateriale dell’umanità. Ma è proprio così?

E ancora, un grand tour dell’Italia cioccolatosa in otto tappe, da Torino fino a Modica, alla scoperta delle eccellenze artigianali declinate in versione veg. Oppure le migliori offerte a chi vuole stare bene e curare il proprio corpo senza fare del male a nessuno.

 


Scarica l'indice del numero di Ottobre 2016 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 839 8
Anno pubblicazione: 13-2016
Collana: VEGAN ITALY
Formato: PDF

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È presente nei negozi della catena NaturaSì
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo