0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 14 - Novembre 2016

VEGAN ITALY
N. 14 - Novembre 2016

N. 14 - Novembre 2016

€ 3,99

eBook (formato PDF)

Descrizione

Geniale, sarcastica, appassionata, sicura di sé e soprattutto vegetariana, Lisa Simpson è una delle anime, amatissime, del cartone animato occidentale più longevo e caustico della TV. A lei è dedicata la copertina del numero di novembre di Vegan Italy. L’abbiamo incontrata in esclusiva, per farci raccontare le sue scelte e la sua vita.

Torino capitale veg d'Italia? Per molti si, considerando le iniziative e i progetti attivati negli ultimi anni. C’è anche la «promozione della dieta vegetariana e vegana» nel programma della giunta torinese guidata da Chiara Appendino. Per capire cosa bolle in pentola, Vegan Italy ha incontrato Stefania Giannuzzi, assessora all’ambiente, tutela degli animali e fondi europei del Comune.

Questo mese presentiamo l'esperienza di una pioniera del veganismo,nutrizionista, scrittrice, attivista dei diritti civili.  Tracye McQuirter è ancora poco conosciuta in Europa, ma negli Stati Uniti è un’eroina dell’alimentazione sana (e non solo). Il suo obiettivo? Cambiare il modo in cui si nutre l’America.

Incontriamo poi Federica Giordani, fondatrice e direttrice di Vegolosi.it, il magazine on line marchio di riferimento e di qualità per l’universo vegano (e non solo) in Italia, con un milione di visitatori per un successo costruito sulla condivisione e sul rispetto, per gli animali e tutto ciò che vive.

Per i nostri dossier, questo mese proponiamo con l'aiuto della Lav un articolo sul randagismo. Incredibilmente, per un Paese che si dice «civile», il randagismo è un fenomeno ancora molto diffuso in Italia, e non se ne conoscono le reali dimensioni, a causa di dati incompleti e mai aggiornati.

Yari Prete continua il suo viaggio alla scoperta dei percorsi veg. E' la volta della Maremma e della Toscana Meridionale, con il loro inestimabile patrimonio di eccellenze agricole del territorio e la sua straordinaria bellezza fuori dal tempo.

Mettere l’arte al servizio degli animali: è questa l’idea che anima l’Arte della Compassione, un progetto nato nel 2015 e cresciuto giorno dopo giorno per merito di Leigh Sanders. Perché un mondo più compassionevole è anche molto più bello.

Jeremy Rifkin ci parla della civiltà dell’empatia. La «terza rivoluzione industriale» metterà fine al lavoro di massa, fornendo all’umanità la straordinaria opportunità di ripensare se stessa e le proprie relazioni, con il pianeta e con tutti gli esseri viventi che lo abitano. Riusciremo a coglierla?

Siamo a novembre e tornano i "frutti con il casco"... le nocciole, i graditi i frutti oleaginosi, magari tostate, da sgranocchiare calde, accompagnate da un buon rosso di campagna… E a proposito di nocciole, siete sicuri di conoscerle davvero?

E ancora la mappa su dove mangiare veg a Roma, le bevande agli agrumi per un carico di energia e di salute e alla scoperta del cardo mariano con Annalisa Malerba.


Scarica l'indice del numero di Novembre 2016 >>

 


Vegagenda 2017

A chi sottoscrive un abbonamento cartaceo annuale entro
il 30 novembre 2016, in omaggio la Vegangenda 2016,
il libro-agenda dei vegani e vegetariani italiani.

 

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 844 2
Anno pubblicazione: 14-2016
Collana: VEGAN ITALY
Formato: PDF

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È presente nei negozi della catena NaturaSì
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo