0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 15 - Dicembre 2016

VEGAN ITALY
N. 15 - Dicembre 2016

N. 15 - Dicembre 2016

€ 3,99

eBook (formato PDF)

Descrizione

In tanti, da bambini, abbiamo dormito abbracciati a un orso di pezza. Ci dava conforto e sicurezza. E adesso, da adulti, scopriamo che sono loro, gli orsi, ad avere bisogno del nostro abbraccio. Ce lo racconta Jill Robinson, il sorriso in copertina di Vegan Italy 15, la «guerriera degli orsi», massima esperta mondiale della terrificante industria legata all’estrazione della bile dell’orso e anima di Animal Asia. Conosciamola insieme!

Made in Italy è garanzia d’eccellenza? Questo l’interrogativo da cui parte la più grande inchiesta sull’industria alimentare mai condotta in Italia, a cura di Giulia Innocenzi, cuore sempre in prima linea per un futuro più salutare, sostenibile e soprattutto etico. Se 1600 persone ogni giorno in Italia diventano vegetariane è anche grazie a lei… leggete il perché!

Cosa ci fa un’americana in Svezia? Inaugura la rubrica Mamme veg! Annika Lundkvist è una fotografa e giornalista che si occupa principalmente di maternità e viaggi. A partire dal n. 15, ogni mese ci condurrà alla scoperta delle diverse abitudini delle Mamme Veg nel mondo: la prima tappa è in Svezia, dove Sanita ci racconta di come sia riuscita a conciliare la scelta etica al cambiamento più grande di tutti: l’arrivo di un bebè.

Quante bugie siamo disposti a bere? Moltissime, secondo Élise Desaulniers! Autrice de “Il libro nero del latte” Uno dopo l’altro, ecco allora i 10 falsi miti che l’industria alimentare ci dà, letteralmente, da bere. Il latte è esattamente il contrario rispetto a quanto i media ci propinano, a cominciare dalle condizioni delle mucche negli allevamenti fino agli effetti che questo ha sul nostro organismo.

Dalla penna sensibile di Roberto Marchesini, etologo di fama internazionale, un estratto in esclusiva dal suo ultimo libro: la storia di Bianca e della sua amicizia speciale con un gatto. Pagine emozionanti che ancora una volta ci dimostrano quanto, i nostri amici animali, abbiano da insegnarci.

Se una vacanza dai parenti è di per sé impegnativa, figuriamoci quando sei diventato vegano e loro non lo sanno (o rifiutano di accettarlo)! Per fortuna accorre in nostro aiuto il comico Manuel Negro, vegano doc, che con affilata autoironia ci raccontan la propria vita di vegano in un mondo di onnivori.

Esistono ambiti e mercati direttamente coinvolti dalle nostre scelte etiche: l’associazione con quelli alimentari è facile, un po’ meno se si tratta di… moda! Eppure oggi la visione vegan sta entrando anche nel complicato e affannato mondo del fashion e insieme a Tony Rasa scopriremo come.

I terribili terremoti che hanno flagellato il centro Italia hanno sollevato diverse questioni. Fra queste emerge la riflessione di Stef Bettini e Valentina Sonzogni, che ha per oggetto gli animali e il terremoto.Facciamo insieme il punto della situazione, tra nuove sensibilità e ipotesi ancora tutte da studiare.

Una moto storica, dalle linee vintage e molto british. Alla guida Christian Pettenello,  viaggiatore solitario e avventuroso. Un itinerario fuori dalle solite mete di viaggio, studiato apposta per le due ruote da uno straordinario tour operator. E poi panorami mozzafiato, dove cieli infiniti costeggiano una linea dell’orizzonte senza fine: benvenuti in India del Nord!

E per finire uno SPECIALE NATALE. Farsi prendere dallo sconforto davanti a un mese di cene e celebrazioni non è così difficile, per chi è vegano. Annika Ludkvist la pensa diversamente: grazie alla sua Guida di sopravvivenza, offre 10 simpatiche dritte per arrivare sani, salvi e perfino contenti all’Epifania, superando le visite ai parenti, gli inviti ai cenoni e conciliando le proprie abitudini con la tradizione!

Un inserto speciale dedicato a un goloso menù delle feste: Nives Arosio, Stefano Broccoli, Giuseppe Coco e Yari Simone Prete propongono deliziosi manicaretti e piatti ad effetto grazie ai quali nessuno intorno alla nostra tavola resterà scontento: dateci dentro ai fornelli, tutti vorranno il bis! 

 


Scarica l'indice del numero di Dicembre 2016 >>

 

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 845 9
Anno pubblicazione: 15-2016
Collana: VEGAN ITALY
Formato: PDF

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È presente nei negozi della catena NaturaSì
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo