0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 17 - Febbraio 2017

VEGAN ITALY
N. 17 - Febbraio 2017

N. 17 - Febbraio 2017

€ 3,99

foreign rights
eBook (formato PDF)

Descrizione

Il numero 17 di febbraio di Vegan Italy vede in copertina Matteo Cupi che fa parte del movimento per la protezione degli animali da oltre 15 anni. Attivista per istinto e vocazione, appassionato di strategia e comunicazione, è un investigatore per Animal Equality in Spagna e in Regno Unito, nonché cofondatore e direttore esecutivo di Animal Equality in Italia.

Appuntamento ormai consolidato, arriva la terza tappa del tour tra le mamme veg nel mondo. Questa volta siamo in Canada, a Vancouver, con Maritza Oliver, una vera pioniera della letteratura vegan per ragazzi. Scopriremo il suo lavoro e della sua arte, ma anche la sua filosofia di vita e, ovviamente, il suo essere mamma.

«Per salvare gli animali bisogna essere realisti» Etico e pragmatico, Helmut F. Kaplan ci offre una visione estremamente lucida della situazione attuale e di quello che realisticamente sarebbe necessario fare, per il bene degli animali, del pianeta e della nostra stessa specie.

La rubrica di viaggi ci porta questo mese a Venezia. Unica e ipnotica, tappa obbligata per i turisti di tutto il mondo e potente polo di attrazione culturale, la Serenissima propone un’offerta vegan in crescita, ma che ha ancora bisogno di essere sostenuta dalla spinta di un turismo più maturo e consapevole.
E per sfatare i tanti luoghi comuni che circondano i tedeschi, scopriamo Colonia e con lei un popolo gentile e accogliente.

Vegan Italy vi ricorda che il 17 febbraio si celebra la Giornata nazionale del gatto, e siamo sicuri che coccolerete a dovere il vostro re leoncino di casa. E se provaste anche a... interpretare i suoi comportamenti? Noi vi diamo le dritte per farlo, con le situazioni tipo più diffuse, il modo in cui le vivono i nostri amici a quattro zampe e il consiglio del veterinario per reagire al meglio.

Mangiare bene a scuola si può e si deve. Carla Torti è una di quelle rare e preziose persone che uniscono etica del lavoro ed empatia; da 30 anni si occupa di alimentazione a scuola e suo unico scopo, da sempre, è il bene comune.  Che visto il suo lavoro, significa il bene dei nostri figli.

Dal caffè al bar, al mutuo sulla casa: il denaro sembra indispensabile. Ma se invece ce lo avessero solo fatto credere? Mark Boyle, l’Uomo senza soldi, ci spiega come eliminare banconote, carte di credito & Co. per sentirci più liberi, soddisfatti e... ricchi!

E per finire, Lorenzo Locatelli ha dato alle stampe un libro di ricette che è anche il racconto esemplare di una famiglia (la sua) che da quasi trent’anni sceglie di vivere e mangiare secondo natura. In esclusiva per Vegan Italy, dalla loro cucina (e dalla loro vita) ecco tre imperdibili menu invernali.


Scarica l'indice del numero di Febbraio 2017 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 850 3
Anno pubblicazione: 17-2017
Collana: VEGAN ITALY
Formato: PDF

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È presente nei negozi della catena NaturaSì
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo