0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 24 - Settembre 2017

VEGAN ITALY
N. 24 - Settembre 2017

N. 24 - Settembre 2017

€ 3,99

eBook (formato PDF)

Descrizione

Con il numero di settembre di Vegan Italy parte la collaborazione con Vegolosi.it, il primo magazine on line di cucina vegetariana, vegana e naturale dedicato a chi ama la buona cucina (e il più visitato). Ben 30 ricette inedite, realizzate e fotografate appositamente per i lettori di Vegan Italy. Una al giorno per tutto il mese di settembre! 

La copertina è dedicata proprio a Federica Giordani, fondatrice e giornalista di Vegolosi.it, che in un articolo per Vegan Italy ci racconta come il giornalismo sul tema della scelta vegana è complesso e rarissimo, ma i motivi sono tanti, così come le responsabilità.

Si dice che un’immagine vale più di mille parole. Ma un’illustrazione vale più di mille fotografie? Sì, come ci dimostra Il mio libro della natura che insegna ai bambini (e non solo a loro) a conoscere e amare ancora di più le piante e gli animali, li intrattiene con giochi e attività da fare in casa e all’aperto, in famiglia e con gli amici.

Questo mese Vegan Italy ha unito due delle realtà italiane più attive e combattive nel campo dell’animalismo in una doppia intervista: Vitadacani ed Essere Animali. Percorsi diversi, ma un unico traguardo da raggiungere: porre fine allo sfruttamento animale.

Per la rubrica Mamme Social, vi raccontiamo la storia della newyorchese Janet Kearney, la gioiosa amministratrice del gruppo Facebook Vegan Pregnancy & Parenting. Oltre 26 mila membri in continuo aumento per un network che offre informazioni, sostegno e occasioni di confronto a tutti i genitori.

Vi spieghiamo come avere piedi comodi a cuor leggero. Perché «etico» non è una moda, ma un desiderio profondo che la scelta cruelty-free diventi ovunque una costante, anche per le scarpe, uno degli accessori più amati dalle donne.

A settembre, oltre che serbare il ricordo delle vacanze, la prima cosa da fare per conservare il più a lungo possibile un bel colore ambrato è continuare a usare, anche dopo le vacanze, un doposole in sostituzione dell’abituale crema corpo. Le soluzioni vegan non mancano, e allora non perdete le proposte migliori.

Si parla spesso di benessere animale, ma su cosa siamo chiamati davvero a esprimerci? E di che cosa non si parla mai? Come sempre in questi casi, sugli argomenti scomodi, tipo la triste fine dei pulcini maschi o degli arpioni e dei ganci d’acciaio con cui si infilzano i tonni, si preferisce soprassedere.

E finiamo con fra fuoco e ghiaccio, ovvero l’Islanda, una meta sempre più amata e visitata con la sua capitale, Reykjavík. Un piccolo gioiello di tolleranza multiculturale, che negli ultimi anni è diventata sorprendentemente sempre più vegan. Questo mese Yari Prete ci accompagna in un tour nelle aspre terre del Nord.


Scarica l'indice del numero di settembre 2017 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 876 3
Anno pubblicazione: 24-2017
Collana: VEGAN ITALY
Formato: PDF

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo