0 articoli
€ 0,00

Sonda

Con le mani nel colore

Con le mani nel colore

«Fare arte» a casa e a scuola

€ 7,99

foreign rights
eBook (formato ePub)

Descrizione

Creare con le proprie mani, conoscere e «fare arte» sono attività fondamentali nell’evoluzione dei bambini, ma devono essere consapevoli e basate su un metodo.
Questa guida si rivolge agli adulti che li accompagnano nel loro cammino di crescita: lo stretto rapporto tra arte e infanzia; la simbologia e le teorie dei colori; le tecniche di pittura e di stampa, e la loro riproduzione.
E propone un gran numero di attività, esperienze per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni, da organizzare a scuola, a casa, in piazza ecc.

Con un’intera sezione a colori sui lavori e le opere realizzate da bambini e ragazzi negli atelier di teoria del colore che Valentina Biletta tiene da vent’anni.

 

«Tantissimi suggerimenti e indicazioni di lavoro, proposte operative e preziose suggestioni. Al tempo stesso però ogni invito al fare è strettamente, direi inscindibilmente, collegato a un’ampia e serrata riflessione teorica, nutrita di buone letture e di un’ampia bibliografia».

                                                                            Walter Fochesato, «Andersen»

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 898 5
Anno pubblicazione: 2017
Collana: Guide
Formato: ePub

Lo sapevi che...?

Chi di noi non ha mai desiderato potersi esprimere con i colori?

Basta leggere questa guida per conoscere in modo coinvolgente e giocoso le caratteristiche dei pigmenti, le tecniche di pittura e non solo... pensata e scritta per gli insegnanti che hanno a cuore l’espressività infantile.

Tags: Apprendimento, Bambino, Competenza, Didattica, Divertimento, Fantasia, Genitori, Gioco, Insegnante, Scuola