0 articoli
€ 0,00

Sonda

Il mio brufolo e io

Il mio brufolo e io

Traduzione di Stefania Terzi
BROSSURA - 216 pagine

€ 11,90

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Sara ha 11 anni e mezzo e un mattino scopre sulla fronte il primo brufolo della sua vita. Allarme rosso, è arrivata la Pubertà ! Adesso tutti lo sapranno e la mamma inizierà  ad assillarla con i suoi consigli. Ed è solo l'inizio, presto arriveranno nuovi brufoli, comparirà  il primo bernoccolo di seno e ci saranno le prime avvisaglie delle mestruazioni.
Ma Sara non si lascia prendere dal panico. Con una buona dose di umorismo, racconta al suo diario la sua vita sconvolta dagli ormoni e le piccole e grandi catastrofi di questo periodo ad alta tensione.
Perchè la pubertà  non è necessariamente un periodo della vita così tremendo se si sa cosa sta succedendo nel nostro corpo e soprattutto come gestirlo con disinvoltura.
Attraverso le pagine del diario di Sara, l'autrice aiuta le sue giovani lettrici a diventare grandi, un mestiere certamente faticoso, ma necessario e soprattutto bellissimo.

Ecco allora un libro che per molte ragazze in Europa si è già  rivelato uno scrigno di pensieri, emozioni e consigli di salute e bellezza. Si parla di pelle, capelli, unghie, seni, cosmetici, creme depilatorie, ciclo mestruale e di tutte quelle trasformazioni del corpo che, inedite ed emozionanti, una giovane ragazza si trova ad affrontare e sente pulsare dentro di sé.
Tutto questo non solo per imparare a prendersi cura di sé, ma anche per capire come il miglior modo per diventare belle è quello di volersi bene, rispettarsi e accettarsi per come si è.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 552 6
Pagine: 216
Anno pubblicazione: 2009
Collana: Just for you
Formato: 13x21 cm, con alette
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Stefania Terzi

Tags: Adolescenza, Amicizia, Amore, Avventura, Divertimento, Pubertà, Ragazzi, Sentimento

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare