0 articoli
€ 0,00

Sonda

Una canzone per Candy

Una canzone per Candy

Traduzione di Claudia Verardi
BROSSURA - 288 pagine

€ 14,00

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

La dolcezza è una delle cose più belle della vita, così come lo zucchero e le caramelle. Joe Beck, adolescente timido e insicuro, è ossessionato da Candy che, però, non è una caramella, ma una ragazza. Una ragazza diversa da tutte le altre, che vive in un mondo oscuro e nasconde un segreto.Joe ne viene catturato un pomeriggio, alla stazione di Londra. Appena la vede, nulla è più come prima: la passione lo travolge come uno tsunami, sommergendo ogni razionalità. Tutto in lei lo affascina: la sua pelle, i suoi capelli, la sua dolcezza. Forse è troppo bello per essere vero, ma Candy, ormai, è già  nella sua anima.
Joe pensa a lei giorno e notte e vuole conoscerla, entrare nel suo mondo. Quando ci riuscirà , però, si accorgerà  che la sua vita non sarà  più la stessa. Candy lo trascinerà in una girandola vorticosa di droga, violenza e disperazione.
Joe scopre infatti che Candy è una prostituta e Iggy il suo pappone, che passa tutto il giorno a fare cose che a malapena lui riesce a immaginare e che, forse, Candy non è neppure il suo vero nome.Joe, per liberarla dalla schiavitù che la sta annientando, è disposto a mettere a repentaglio tutto ciò che ha di più caro al mondo: la sua passione per la musica, sua sorella, la sua stessa vita. Semplicemente perché non riesce a concepire il proprio futuro senza Candy.

Una storia adrenalinica, vicina alla vita reale dei ragazzi, in cui la vicenda sentimentale fa da sfondo ai valori e ai disagi giovanili, con lo scopo di far riflettere sulla propria esperienza per capire il mondo esterno e dare ai ragazzi nuovi strumenti di autocoscienza e consapevolezza.
Un romanzo urbano, scritto in prima persona, incentrato sul lato «oscuro» della vita. Si legge come un noir, fino alla soluzione finale del mistero.

Con un commento di Don Andrea Gallo.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 582 3
Pagine: 288
Anno pubblicazione: 2010
Collana: Idrogeno
Formato: 14x21 cm
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Claudia Verardi

Tags: Amore, Avventura, Divertimento, Sfruttamento, Pubertà, Ragazzi, Sentimento, Violenza

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare