0 articoli
€ 0,00

Sonda

Sarti Antonio e il diamante insanguinato
Sarti Antonio e il diamante insanguinato
Sarti Antonio e il diamante insanguinato
Sarti Antonio e il diamante insanguinato

Sarti Antonio e il diamante insanguinato

Illustrazioni di Marco Fantechi
BROSSURA - 128 pagine

€ 8,00

foreign rights

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Bologna, il campo di baseball una domenica pomeriggio. Negli spogliatoi viene ritrovato il corpo senza vita di Rocco Logiudice, il miglior tiratore della squadra. Doveva essere anche per il sergente Sarti Antonio una distensiva domenica di sport ma è diventata una squallida giornata qualunque.I primi sospetti si concentrano sull’antagonista di Rocco, Carlo Seghedoni, ma presto la ricerca del movente orienta le indagini in altre direzioni: dove sono finiti la mazza e il giubbetto di Rocco? Perché Odette, la sua ragazza, insiste tanto per riaverli? E soprattutto dov’è finito Stecco, il ragazzino che Sarti ha conosciuto proprio al campo, amico del custode e ora anche suo, e unico testimone del delitto di quella domenica pomeriggio?

Troppi interrogativi. Inizia così un giallo dove non mancano gli ingredienti dei polizieschi d’autore: interrogatori, indagini sull'improbabile meccanica del delitto, porte chiuse dall'interno, chiavi che passano di mano in mano, l'arma del delitto che scompare e riappare, ricerca del movente ecc.

Tenace e onesto, il personaggio di Sarti Antonio è un burbero questurino dal cuore d'oro che probabilmente non farà mai carriera, sempre apparentemente in lotta fra il dovere e la compassione. Forse non un brillante detective come quelli ai quali tanta letteratura ci ha abituato, ma metodico e testardo quanto basta per non mollare mai prima della soluzione del suo caso.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 420 8
Pagine: 128
Anno pubblicazione: 2010
Collana: Le inchieste di Sarti Antonio
Formato: cm 13x21 con alette
Rilegatura: Brossura
Illustratore: Marco Fantechi

Lo sapevi che...?

Con Sarti Antonio e il diamante insanguinato, Loriano Macchiavelli si cimenta così con successo nel campo della letteratura per ragazzi, mantenendo una delle sue più apprezzate qualità, quella di scrivere storie avvincenti in cui il giovane lettore può immedesimarsi nell'irascibile Sarti Antonio e nei suoi problemi, seguire le sue indagini e le sue piccole lotte quotidiane, tra suspinse e un pizzico di ironia.

Dalla penna di Loriano Macchiavelli, un poliziesco per ragazzi con il famoso sergente Sarti Antonio, un poliziotto credibile, onesto e tenace, aiutato nelle sue indagini dal giovane Stecco. Sarti Antonio è stato portato con successo sullo schermo televisivo da Gianni Cavina nella serie L'ispettore Sarti: un poliziotto, una città, trasmessa su Rai Due dal 1991.

Tags: Amicizia, Avventura, Bambini, Brivido, Giallo, Mistero, Suspence

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare