0 articoli
€ 0,00

Sonda

Il romanzo di Kurt Cobain

Il romanzo di Kurt Cobain

Traduzione di Simone Buttazzi
BROSSURA - 176 pagine

€ 14,00

disponibile anche in ebook

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Prova a immaginare di essere Kurt Cobain: hai avuto un’infanzia solitaria perché i tuoi genitori ti hanno abbandonato; sei pieno di talento, ma così inquieto da trovare sollievo solo nella musica e nelle droghe. Ti senti solo e tradito da tutti, arrabbiato perché nessuno ti comprende. E poi, il matrimonio esaltante con Courtney Love e la dipendenza dall’eroina, il successo internazionale e la nausea per lo show business. Fino al tragico epilogo, con un colpo di fucile alla testa...
Il romanzo di Feige ti fa entrare nella sua vita insieme tragica e tenera, e ti fa amare Kurt come un «fratello impossibile».
Con il commento dei testi più belli e poetici dei Nirvana, la cronologia e l’elenco di tutti i loro album.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 744 5
Pagine: 176
Anno pubblicazione: 2015
Collana: Idrogeno
Formato: 14x21 cm
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Simone Buttazzi

Lo sapevi che...?

Insieme alla sua band, i Nirvana, Kurt Cobain è stato uno dei musicisti più influenti degli ultimi decenni. Artista geniale e inquieto, sognatore in preda ai suoi stessi incubi, ci ha lasciati alla fatidica età di 27 anni - la stessa a cui sono morti Jim Morrison, Janis Joplin, Amy Winehouse.

Chi era davvero? E cosa ha lasciato ai milioni di fan in tutto il mondo che continuano ad ascoltare le sue canzoni, ad andare in pellegrinaggio nei posti in cui ha vissuto, a trarre ispirazione dai suoi testi?

Marcel Feige ti fa entrare, senza voyeurismo né luoghi comuni, nella vita di un musicista outsider e ribelle e nella sua ricerca interiore durata 27 anni, scandita da quei brani che hanno cambiato per sempre la storia della musica rock.

Tags: Disagio, Musica, Ragazzi, Stile di vita, Storie

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare