0 articoli
€ 0,00

Sonda

Finanza democratica

Finanza democratica

La guida completa per diventare Investitori Intelligenti

BROSSURA - 160 pagine

€ 16,00

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Perché bisogna investire? Perché bisogna farlo anche dopo i disastri della grande crisi finanziaria del 2008?
Perché insistere nonostante le bolle finanziarie della New Economy nel 1998-2000 e del mattone con i mutui facili (subprimes) nel 2001-2007?

Semplice, perché se non lo si fa l’aumento del costo della vita distrugge il denaro, lo mangia letteralmente, lo sbriciola.
Se quindi è necessario moltiplicare il denaro risparmiato per difenderlo dall’inflazione nel tempo, bisogna allora imparare a investire bene, diventando investitori intelligenti in grado di far crescere per decenni il proprio patrimonio al ritmo del 10 e anche del 15%.
Francesco Carlà, che di finanza se ne intende, ci guida a prendere in mano la nostra situazione finanziaria, tenendoci alla larga da gestori e da fondi che negli ultimi vent’anni hanno fatto solo danni, risparmiando e investendo autonomamente tramite Internet, indispensabile per tenersi aggiornati.Imparare a investire, essere costantemente aggiornati e preparati, saper controllare davvero il denaro e farlo lavorare al nostro servizio è alla base della Finanza democratica.Ogni capitolo contiene una checklist con i principi fondamentali per diventare inventori esperti e consapevoli, le buone abitudini da adottare, le regole per investire meglio, le domande da porsi prima di iniziare un’avventura finanziaria.
 

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 554 0
Pagine: 160
Anno pubblicazione: 2009
Collana: Guide
Formato: 13x21 cm con alette
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Francesco Carlà accompagna il lettore alla scoperta dei segreti di bot, azioni e obbligazioni e dei meccanismi di Wall Street e delle altre piazze finanziare mondiali, Borsa di Milano inclusa.
Un manuale facile ed efficace per scoprire che investire è molto semplice e non serve essere laureati in economia e scienze finanziarie. Poche e semplici regole, per vivere meglio, lavorare meno e imparare come il denaro può dare la felicità.

Tags: Politica, Società, Successo,

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare