0 articoli
€ 0,00

Sonda

Sulla cattiva strada

Sulla cattiva strada

Il legame tra la violenza sugli animali e quella sugli umani

BROSSURA - 144 pagine

€ 14,00

disponibile anche in ebook foreign rights

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

L’autrice, da anni impegnata sul fronte del disagio sociale e della violenza verso gli animali, illustra molti casi tratti dalla cronaca nazionale e internazionale, e fa un’ampia panoramica storica sulla letteratura psicologica e psichiatrica. Dimostrando come tutte le forme di crudeltà umana siano collegate tra di loro.
Il male è tutto ciò che fa soffrire gli esseri senzienti: le crudeltà di cui in particolare gli animali sono oggetto non sono solo frutto del sadismo individuale, ma spesso inflitte a norma di legge nei luoghi del loro martirio: territori di caccia, macelli, laboratori di vivisezione, il dietro le quinte dei circhi. Si ricompone così il filo che unisce queste realtà a tutte le altre che hanno come vittime gli umani: territori di guerra, prigioni, ospedali psichiatrici giudiziari, metodi educativi autoritari.
l risultato è un affresco al negativo in cui diventano evidenti e innegabili le interconnessioni tra tutte le forme di violenza manifesta, legali o illegali che siano, che, come una ragnatela, si ampliano e si contagiano reciprocamente.
Ma anche una possibilità di riscatto e di cambiamento, non volendo confondere ciò che è lecito con ciò che è giusto, perché l’ingiustizia resta tale anche se regolata da tutte le leggi di questa terra.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 734 6
Pagine: 144
Anno pubblicazione: 2014
Collana: Saggi
Formato: 13x21 cm
Rilegatura: Brossura

Tags: Animali, Empatia, Etico, Etologia, Liberazione animale, Sfruttamento, Sofferenza, Vegan, Violenza, Vivisezione

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare