0 articoli
€ 0,00

Sonda

Le conserve di Camilla

Le conserve di Camilla

Traduzione di Michela Talin
BROSSURA - 96 pagine

€ 9,90

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

L’autrice, che dell’arte di conservare sotto vetro frutta e verdura ha fatto una passione e una professione, spiega passo a passo 50 preparazioni, accompagnate da tutto ciò che serve sapere su sterilizzazione e preparazioni sicure.

Nonché sulla dotazione necessaria per conservare frutta e verdura sotto forma di confetture classiche e originali come quella di fragole e rabarbaro o di banane flambé; marmellate di agrumi - arancia, pompelmo, limone, mandarino - variamente speziate e liquorose; deliziose gelatine, frutta sciroppata, sciroppi per cocktail e naturalmente marinate e sottaceti di cetrioli, cavoli e cavolini di Bruxelles, fagiolini, barbabietole e peperoncini.

Come avere una dispensa di barattoli di conserve di ogni tipo, un vero e proprio arsenale (inoffensivo), invidiato dagli ospiti. E una marcia in più ai fornelli.

Tutti i segreti di un’arte antica, per avere sempre a disposizione sapori e profumi della bella stagione. 

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 781 0
Pagine: 96
Anno pubblicazione: 2015
Collana: Veg in tasca
Formato: 16x22 cm
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Michela Talin

Lo sapevi che...?

Ci sono tanti buoni motivi per concederti una buona colazione. Il primo, forse il più immediato e facile da comprendere, è che, senza energia, non vai molto lontano. Non fare la prima colazione è come mettersi alla guida di un’automobile con il serbatoio vuoto.

Ma non solo: chi non fa colazione al mattino tende a mangiare molto di più durante il giorno, rischiando di ingrassare. Una prima colazione nutriente ti permette di iniziare la giornata con vitalità senza arrivare stanchi ed affamati alla pausa pranzo. Senza colazione è più difficile concentrarsi ed evitare la successiva abbuffata a pranzo che condiziona negativamente anche il rendimento pomeridiano a causa dell'eccessivo sbalzo insulinico e del grosso impegno digestivo.

Con una buona colazione ti risvegli meglio e acceleri il tuo metabolismo corporeo, regalandoti quella sferzata di energia necessaria per affrontare la giornata con il piede giusto.
Se poi al mattino vai di fretta, prepara quello che ti serve la sera prima... non sarà affatto tempo perso.


 

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare