0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 22 - Luglio 2017

VEGAN ITALY
N. 22 - Luglio 2017

N. 22 - Luglio 2017

BROSSURA - 100 pagine

€ 8,00

disponibile anche in ebook

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

In occasione della sua partecipazione a The Vegetarian Chance 2017, l'evento organizzato da Gabriele Eschenazi e Pietro Leemann del Joia di Milano, Vegan Italy ha incontrato Ori Shavit, e il suo entusiasmo ci ha conquistati! Nel suo sito Vegans on Top, condivide ricette, trucchi e consigli sullo stile di vita vegan mentre il suo impegno di attivista vegan l'ha portata a partecipare a eventi, festival e trasmissioni tv in giro per il mondo.

Un camper, una cinepresa, 30 interviste e un villaggio spagnolo dove gli animali domestici hanno piena cittadinanza: Vegan Italy vi presenta gli ingredienti dell’ultimo lavoro del regista-attivista Oliver Kyr e della sua Pegasus Family formata dalla moglie Tatjana, la figlia Bonnie e i chihuahua Yannick e Cherry. Obiettivo dichiarato, sostenere progetti di cambiamento.

Un terzo della popolazione francese ha ridotto il consumo di proteine animali, ma c’è ancora tanto da fare e soprattutto c’è bisogno di politiche pubbliche. Su Vegan Italy le proposte dell’Associazione Vegetariana Francese, utili anche come stimolo per la discussione politica nel nostro Paese.

Salita alla ribalta delle cronache scozzesi per aver salvato il giovane toro Prince da un destino tristemente segnato, la combattiva Lynn Jolly non si è più fermata e sta dando vita al Lotus Animal Sanctuary , che prende il nome dal fiore che più la rappresenta. E allora conosciamo meglio Lynn, attivista animalista il cui obiettivo è educare l’opinione pubblica sulle vere condizioni degli animali considerati «cibo», un messaggio che veicola lavorando nei santuari.

Con l'estate, si sa, arriva il tempo di creme solari e abbronzatura radiosa. Godiamoci il sole, divertiamoci, rilassiamoci e facciamo il pieno di vitamina D, tanto importante per l’umore e le ossa, e proteggiamo la nostra pelle. Ma rispettiamo il pianeta e tutto ciò che vive seguendo i consigli di Vegan Italy per una “tintarella” responsabile.

La borsa, immancabile e fedele accessorio di ogni donna, in grado di contenere sogni, speranze e desideri… assieme a tutto ciò che occorre, per accompagnarci nella vita di ogni giorno. Quest’estate ci possiamo davvero sbizzarrire! Vanno infatti di moda borse di ogni stile e dimensione: enormi, a clutch, pochette, tracolle, bauletti, secchielli, shopping bag, minaudière. Ce n’è per tutti i gusti.

Per la rubrica di viaggi, scopriamo la capitale veg d’Europa. Tollerante e cosmopolita, eclettica e vivace, Berlino è la metropoli più sperimentale del mondo, una vera fucina del futuro. Facciamo poi un salto per scoprire i Balcani che non ti aspetti. Ricostruire, ricostruirsi, tornare a sperare nel futuro e affacciarsi a una modernità senza crudeltà: sono le mille sfide di questa antica terra orgogliosamente in prima linea.

L'inchiesta di questo numero riguarda il traffico internazionale di animali. Negli ultimi anni sembra crescere e diventare sempre più violento e spietato. Basti pensare che ogni anno vengono trasportati in Europa oltre 36 milioni di creature senzienti tra bovini, suini, equidi, ovini e caprini, più 1 miliardo di pollame. Feriti, morenti, malati e partorienti, questi animali sono lasciati al loro destino. E gli animali morti rimangono a bordo dei camion fino a destinazione. Macri Puricelli ci offre uno spaccato della situazione attraverso testimonianze dirette.

Il nostro reportage ci porta alla scoperta di Palitana, centro indiano del distretto di Bhavnagar, che si presenta come un luogo leggendario: dal 2014 è stata dichiarata «città vegetariana», perché all’interno dei suoi confini è vietato vendere e acquistare carne, pesce e uova, nonché macellare qualsiasi animale. Ma non è tutto oro quel che luccica e Vegan Italy investiga per voi.

Il più grande massacro animale della storia è avvenuto nel settembre del 1939, agli albori della Seconda guerra mondiale. I cittadini di Londra fecero abbattere oltre 400 mila cani e gatti, il 26% dei pets della città, un numero sei volte maggiore di tutti i civili periti sotto i bombardamenti nel Regno Unito durante l’intero conflitto.  Era necessario?

 A obesità e sovrappeso sono direttamente correlati il diabete, l’ipertensione e il 35% di cardiopatie e tumori. Eppure dimagrire (e guarire) mangiando riso integrale, patate e legumi non è difficile, per chi vuole farlo davvero. Vi spieghiamo come guarire e dimagrire con la Starch Solution: del resto, la ricetta è semplice ed efficace: solo alimenti  di origine vegetale  e integrale,  tanti amidi, niente olio, un po’ di attività fisica e di sole  ogni giorno. Funziona, sempre.

Riccardo Gualtieri, a capo di una delle più antiche e famose pasticcerie di Firenze, è il primo pasticciere a proporre in città prodotti vegan di alta qualità. Dal 2013 ha infatti iniziato la produzione vegan e anno dopo anno arricchisce l’offerta fino ad arrivare a una linea di dolci che rispondono alle diverse esigenze della clientela. Emblema di questa ricerca è il dolce al cioccolato 7senza (cioè senza glutine, zucchero, lievito, latte, margarina, uova, burro), che presto diventerà anche una linea di produzione.

E per finire, nuovi abbinamenti, contrasti, esperimenti… e poi belle foto, per incuriosire e suscitare un desiderio: c’è di tutto nella cucina di Michela Zonta, ma soprattutto c’è la sua immensa e contagiosa passione.


Scarica l'indice del numero di Luglio 2017 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 874 9
Pagine: 100
Anno pubblicazione: 22-2017
Collana: VEGAN ITALY
Formato: 21 x 27,5 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare