0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 25 - Ottobre 2017

VEGAN ITALY
N. 25 - Ottobre 2017

N. 25 - Ottobre 2017

BROSSURA - 100 pagine

€ 5,90

disponibile anche in ebook

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Cosa succede quando un onnivoro impenitente va a mangiare nel locale di una delle figure più autorevoli dell’alta ristorazione vegana, Eduardo Ferrante? Cuoco di coltivata raffinatezza e di ghiotte invenzioni culinarie, Eduardo è capace di stupire e addirittura conquistare perfino un incallito degustatore di maialini alla brace e di rombi al forno qual è l’intervistatore, Ferdinando Albertazzi, giornalista e autore di riferimento per bambini e ragazzi.
Arrivando a fargli dire, per la bontà insperata dei piatti, che «sembrano serviti in un prestigioso ristorante normale». Sorride compiaciuto, Eduardo, un sorriso schietto e accogliente che non si incrina neppure con le domande, a volte un po’ impertinenti, di Vegan Italy di Ottobre.

La LAV -  Lega Anti Vivisezione compie 40 anni, tagliando un traguardo decisivo, ricco di importanti battaglie strenuamente combattute e vinte. Ce ne parla il presidente Gianluca Felicetti, in prima linea a celebrarla e per cominciare a costruire un nuovo futuro.

Se diciamo «fermentazione» che cosa vi viene in mente? Batteri, muffe, marciume? David Côté e Sébastien Bureau sfatano questo mito e ci mostrano come, in realtà, fermentare sia un’arte! Finalmente arriva in libreria Rivoluziona la tua cucina con i fermenti vivi, che non è un libro di cucina, ma un inno alla vita… microscopica! Perché fare dei fermenti i nostri alleati, e approfittare di tutte le loro risorse, significa essere rivoluzionari. 

Massimo Brunaccioni sfata ogni luogo comune secondo cui i vegani sono emaciati, malaticci e deboli: pluricampione di bodybuilding, in questa intervista a Vegan Italy ci spiega come l’alimentazione vegetale è la migliore alleata, nella vita e nello sport. Perché di proteine ce n’è a sufficienza nel cibo vegetale e i vegani non mangiano solo verdure.

Arriva il freddo! È ora di tirar fuori dall’armadio i giacconi invernali o di fare nuovi acquisti, ma lasciamo agli animali quel che non ci appartiene: la pelliccia, la lana, le piume, la pelle! Nel caso dei nostri adorati piumini, ricordiamoci che il metodo più usato (e più crudele) è quello della spiumatura delle oche da vive!

Parliamo poi di bellezza. Le ciglia sono come una meravigliosa cornice per il nostro sguardo, in grado di richiamare l’attenzione e sottolineare ogni nostro stato d’animo, per questo le vorremmo sempre lunghe e folte. Oggi ci sono mascara non testati sugli animali e senza ingredienti animali, nemmeno la cera d’api!

Finalmente affermato, anche in sede giuridica, che la dieta vegana «non costituisce alcun pregiudizio per la crescita di un minore». Risale al 22 maggio scorso il decreto pubblicato dal Tribunale dei Minori di Cagliari che chiude la vicenda di un bambino di 15 mesi ricoverato per problemi di ritardi psicomotori e sospetta malnutrizione.

Continuano i viaggi di Yari Prete, questo mese alla scoperta di Alessandria, punto d’incontro tra Piemonte, Lombardia e Liguria, nella pianura del Tanaro e ai piedi del Monferrato, dove vive una delle prime comunità vegan d’Italia, piccola ma decisamente vitale.

E per finire, un po’ di coccole all’insegna della migliore cucina vegana. Perché con l’arrivo dell’autunno abbiamo bisogno di prenderci cura di noi al meglio, anche a tavola. Ecco allora, per tutti i lettori di Vegan Italy, le trentuno ricette esclusive di Vegolosi.it: una al giorno per tutto il mese!


Scarica l'indice del numero di ottobre 2017 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 885 5
Pagine: 100
Anno pubblicazione: 25-2017
Collana: VEGAN ITALY
Formato: 21x27,5 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare