0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 26 - Novembre 2017

VEGAN ITALY
N. 26 - Novembre 2017

N. 26 - Novembre 2017

BROSSURA - 100 pagine

€ 4,90

disponibile anche in ebook

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Una scarpa che non calpesta il mondo. È questa una delle definizioni di «stile» secondo Paola Caracciolo, l’imprenditrice milanese a cui è dedicata la cover di Vegan Italy di Novembre. Il suo Opificio V - oggi Nemanti Milano, è una eccellenza 100% italiana che coniuga qualità, bellezza, artigianalità, sostenibilità ed etica. «Ero in difficoltà ogni volta che volevo abbinare a un completo un paio di scarpe eleganti, reperibili solo in pelle», ammette Paola. «Volevo un prodotto di alta qualità, ma senza componenti animali. Così me lo sono fatta da sola. Sono convinta che vegani si nasca; nel corso della nostra vita, non facciamo altro che risvegliare una consapevolezza e una compassione che sono già dentro di noi».

Luciana Baroni non ha bisogno di presentazioni: ogni mese, sulle pagine di Vegan Italy, risponde alle domande di voi lettori su cibo e benessere fisico. In questa intervista invece, ci parla di lei e del progetto di cui va più orgogliosa: le Linee Guida dietetiche per un’alimentazione sana ed etica, ora declinate anche per gli over 50.

Abbiamo incontrato la filosofa Lori Gruen, vincitrice dell'Empty Cages Prize 2017, per farci raccontare cosa l’ha portata a sviluppare il concetto di «coinvolgimento empatico», una percezione partecipe focalizzata sul raggiungimento del benessere dell’altro. Vegan Italy vi presenta in esclusiva anche un estratto del suo saggio La terza via dell’empatia.

Calda, morbida, 100% naturale: la lana sta benissimo addosso alle pecore e lì dovrebbe restare. Per noi ci sono tante alternative, tutte fashion, ma con amore e rispetto. In perfetta linea con i colori di tendenza di questo autunno-inverno, che vedono come protagonisti il nero, il bianco, il grigio, il nocciola, tutti i toni di rosa e il fucsia (la tonalità più glam dell’inverno).

Rieccoci con altre 30 ricette inedite: facili, veloci, sempre più golose ma soprattutto «giuste», create dalla redazione di Vegolosi.it in esclusiva per Vegan Italy . Una ricetta al giorno per tutto il mese, da gustare e condividere, per diffondere sempre più gioia e consapevolezza.

La natura ci offre doni eccezionali: frutta, verdura, erbe… Siamo abituati ad acquistarli già pronti, ma niente dà più soddisfazione del coltivarli e raccoglierli personalmente. E allora, sporchiamoci le mani per creare un orto goloso! Vegan Italy vi insegna come assaporare il gusto delle verdure appena colti, è ormai un vero privilegio.

Partendo dai risultati di uno studio dell’Università di Oxford, il quotidiano francese Le Monde rilancia una domanda provocatoria: cosa accadrebbe, se tutti gli abitanti della Terra diventassero vegani? La risposta è sorprendente, ma c’è anche una verità che è di oggi: un pianeta che consuma prodotti animali non è più sostenibile.

Conoscete la farina di grano saraceno? Eduardo Ferrante l’ha scoperta anni fa, mentre lavorava in un ristorante 100% gluten-free  a Sherbrooke, in Canada. E da allora non l’ha mai più dimenticata e oggi ci insegna, passo dopo passo, come fare degli ottimi biscotti che possono essere anche un’idea regalo semplice ma preziosa. 

 


Scarica l'indice del numero di novembre 2017 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 576 2
Pagine: 100
Anno pubblicazione: 26-2017
Collana: VEGAN ITALY
Formato: 21x27,5 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare