0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 27 - Dicembre 2017

VEGAN ITALY
N. 27 - Dicembre 2017

N. 27 - Dicembre 2017

BROSSURA - 100 pagine

€ 4,90

disponibile anche in ebook

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Lamazuna è una realtà che ha saputo coniugare felicemente senso etico e spirito di impresa. Propone il modello «zero rifiuti» che  stimola a consumare meno e meglio, a ridare un senso ai propri acquisti, a tenere le cose utili e belle e utilizzare meglio ciò che possediamo.
Ce ne parla la fondatrice Laëtitia Van De Walle (a cui è dedicata la copertina), che è pronta a conquistare anche l’Italia. Del resto, dai profumi ai trucchi, ai tamponi e perfino ai «cotton fioc» ecologici, naturali e soprattutto riutilizzabili a vita, il catalogo Lamazuna è in continua crescita.

Dare voce a chi non ce l’ha
A soli 27 anni, Carmen Luciano è una delle voci più influenti del Web, dove fa da portavoce a chi non può «parlare» da solo. Vegana da 15 anni, diffonde il messaggio antispecista facendo volontariato per associazioni animaliste, scrivendo articoli sul suo blog Think Green Live Vegan Love Animals, organizzando eventi e tenendo conferenze.

La seconda vita degli animali salvati
Andiamo alla scoperta del Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica, fondato dalla famiglia Berti in provincia di Bologna. Una delle rare realtà in Italia che si prende cura degli animali selvatici, anche esotici, in difficoltà. Tra le varie attività, la struttura organizza visite anche per le scolaresche, per stimolare il rispetto per la natura e le sue creature e perché, attraverso la storia degli animali, si educa e si fa sensibilizzazione.

«Miao?» «Bau!»
Cani e gatti parlano un linguaggio alieno, composto di suoni e movimenti, gesti e atteggiamenti, che non sempre - e non per tutti - è facile comprendere. Ogni dettaglio ci fornisce delle informazioni e tutte insieme, inserite nel contesto, ci permettono di capire che cosa vogliono dirci i nostri amici a quattro zampe. Ma niente paura: Vegan Italy vi dà il traduttore!

Natale con amore
È  in arrivo la festa più sentita dell’anno, il Natale. Una festa solitamente vissuta come un momento di gioia, da dedicare alla famiglia, alla solidarietà e allo scambio dei regali sotto l’albero. Che cosa regalare a Natale? Doni speciali, liberi dalla sofferenza animale! Pensateci, è l’occasione perfetta per fare conoscere e provare, a parenti e amici, i prodotti cruelty-free. Ecco i suggerimenti di Vegan Italy.

Il pranzo di Natale (e non solo)
Essere a tavola insieme, per condividere la gioia dei giorni di festa, è una cosa bellissima. Ecco allora le nostre proposte di Vegolosi.it, in esclusiva per Vegan Italy, per una cucina ricca e golosa, che fa bene e ci fa stare bene, in pace e in armonia con tutto il pianeta!

Il futuro è già qui
Con la percentuale record del 5% della popolazione che ha abbandonato qualsiasi ingrediente di origine animale, Tel Aviv è un esempio del nostro possibile futuro ed è la candidata perfetta per il titolo di Capitale Veg del Mediterraneo. Scopriamo con Yari Simone Prete ottimi piatti vegani, grazie alla cucina mediorientale arricchita dalle tradizioni provenienti più antiche.

Considerazioni sul partito vegano
A pochi mesi dalle ultime elezioni tedesche e preparandoci a quelle italiane, come verranno rappresentati i diritti animali nella nostra politica? I tempi sono maturi per un partito vegano? Quali scenari possiamo immaginare? Se lo sono chiesti il nostro direttore Antonio Monaco e il nostro collaboratore Maurizio Scordino.


Scarica l'indice del numero di dicembre 2017 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 587 8
Pagine: 100
Anno pubblicazione: 27-2017
Collana: VEGAN ITALY
Formato: 21x27,5 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare