0 articoli
€ 0,00

Sonda

Maga Martina e Leo. La festa di compleanno

Maga Martina e Leo. La festa di compleanno

Traduzione di Stefania Terzi
Illustrazioni di Birgit Rieger
CARTONATO - 48 pagine

€ 9,90

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Che sfortuna! Che cosa ne sarà della festa di compleanno di Leo? Dato che mamma e papà non ci sono, sarà la zia Elli a sorvegliare la festa. E la zia è tanto cara, ma anche parecchio noiosa.Per fortuna Martina, la sorella di Leo, prende in mano la situazione: consulta il suo libro magico e segreto e la festa è salva! Anche se zia Elli probabilmente aveva immaginato una giornata un po’ diversa..

.La serie di Maga Martina e del fratellino Leo si rivolge a tutti bambini che voglio sperimentare al meglio le loro capacità di «lettore in erba».
La struttura chiara del testo, senza divisione sillabica, e i caratteri grandi e in MAIUSCOLO rendono infatti questo libro particolarmente adatto ai bambini che stanno imparando a leggere, dai 5 ai 7 anni.
Perché l’utilizzo del MAIUSCOLO? Innanzitutto è il carattere che viene usato con maggiore frequenza dai bambini in età prescolare e nelle scritte spontanee abbinate ai disegni. È costituito da segni separati e ben chiari che agevolano il riconoscimento visivo e l’analisi relativa a somiglianze e differenze.Infine, lo stampato maiuscolo è largamente utilizzato all’inizio della 1a elementare, per l’apprendimento della lettoscrittura.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 539 7
Pagine: 48
Anno pubblicazione: 2008
Collana: Prime letture
Formato: 15,5x21
Rilegatura: Cartonato
Traduttore: Stefania Terzi
Illustratore: Birgit Rieger

Tags: Avventura, Bambini, Brivido, Divertimento, Fantasia, Lettura, Magia

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare