0 articoli
€ 0,00

Sonda

Maga Martina e Leo. Spillo, l’orsetto polare

Maga Martina e Leo. Spillo, l’orsetto polare

Traduzione di Stefania Terzi
Illustrazioni di Birgit Rieger
CARTONATO - 48 pagine

€ 9,90

Momentaneamente non disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Martina è tutta soddisfatta: grazie al suo libro magico l’è riuscito un incantesimo «polare» e così a fare compagnia a lei e a Leo c’è un tenero orsetto bianco!
Purtroppo non è arrivato solo lui... Nella sua cameretta la neve arriva fino al ginocchio, in quella di Leo sfila una colonia di pinguini e la vicina di sotto non la smette di telefonare, perché dal soffitto le piove in testa!Intanto qualcuno sta infilando la chiave nella toppa della porta di casa... la mamma è rientrata!

La serie di Maga Martina e del fratellino Leo si rivolge a tutti bambini che voglio sperimentare al meglio le loro capacità di «lettore in erba».
La struttura chiara del testo, senza divisione sillabica, e i caratteri grandi e in MAIUSCOLO rendono infatti questo libro particolarmente adatto ai bambini che stanno imparando a leggere, dai 5 ai 7 anni.
Perché l’utilizzo del MAIUSCOLO? Innanzitutto è il carattere che viene usato con maggiore frequenza dai bambini in età prescolare e nelle scritte spontanee abbinate ai disegni. È costituito da segni separati e ben chiari che agevolano il riconoscimento visivo e l’analisi relativa a somiglianze e differenze.
Infine, lo stampato maiuscolo è largamente utilizzato nella scuola materna e all’inizio della 1a elementare, per l’apprendimento della lettoscrittura.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 561 8
Pagine: 48
Anno pubblicazione: 2009
Collana: Prime letture
Formato: 15,5x21 cm
Rilegatura: Cartonato
Traduttore: Stefania Terzi
Illustratore: Birgit Rieger

Tags: Amicizia, Avventura, Bambini, Brivido, Divertimento, Fantasia, Lettura, Magia

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare