0 articoli
€ 0,00

Sonda

VEGAN ITALY<br>N. 20 - Maggio 2017

VEGAN ITALY
N. 20 - Maggio 2017

N. 20 - Maggio 2017

BROSSURA - 100 pagine

€ 4,90

disponibile anche in ebook foreign rights

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Se gli animali avessero una penna in zampa, cosa scriverebbero? Con che voce ce lo direbbero? Ecco il manifesto vegano degli animali per i bipedi. Vegan Italy di maggio rende così omaggio a Tom Regan, leader mondiale dell’animalismo ci ha lasciati a febbraio dopo una lunga malattia. Un maestro e un motivatore, illuminante e insieme convincente e persuasivo.

Da un’intuizione semplice ma geniale, è nata HappyCow la più grande community del Web, che raccoglie tutti i locali vegetariani e vegani del mondo: il paradiso di ogni amante del cibo buono e sano! Eric Brent, di professione «viaggiatore», ci racconta com’è nata, e come gli ha cambiato la vita.

Per Le inchieste di Vegan Italy questo mese parliamo di circhi. Nel mondo, sempre più governi hanno preso posizione contro lo sfruttamento degli animali nei circhi, proibendoli per legge. Anche in Italia qualcosa si muove, grazie all’intervento della Lav e delle altre associazioni di protezione degli animali, come ci racconta Gaia Angelini, responsabile Lav dell’area Animali esotici.

Nel cuore del parco naturale Adamello-Brenta, ecco la locanda Itinerande , gestita da due donne speciali: Viviana Maffei, scialpinista-freerider, e Antonella Bellutti, biolimpionica nel ciclismo su pista. Ed è proprio quest’ultima, nella sua autobiografia, a raccontarci come l’ha ereditata dalla famiglia, e come ha saputo darle nuova vita.

Restiamo questo mese concentrati sul tema dei viaggi. Il nostro instancabile viaggiatore Yari Simone Preti presenta una guida ragionata per superare (quasi) ogni ostacolo in scioltezza e trasformare i nostri viaggi, dovunque essi siano, in un’esperienza indimenticabile e senza stress.

Sempre in tema di viaggi, sulla classica rotta del Grand Tour, da Londra a Roma, ecco sette tappe tra i migliori locali vegan d’Europa, parlando con ristoratori appassionati dediti alla promozione del veganismo e del rispetto degli animali attraverso una cucina golosa, etica e buona per tutti.

Scopriamo infine l'anima vegan del Giappone. Alla scoperta della fucha ryōri, elaborazione stilistica tutta nipponica della millenaria cucina vegetariana buddista, la più antica, tradizionalmente vegana

Il sogno infranto di Chernoby: un viaggio, a 30 anni dal più grande disastro tecnologico della storia, alla scoperta di quanto l’umanità non impari nulla, in un mondo che vede ancora 400 centrali nucleari attive, ciascuna in grado di distruggere milioni di vite.

E per finire il giardino commestibile di Annalisa Malerba. Si sa, a maggio l’orto è un’esplosione di colori e profumi; api e insetti banchettano voraci e per chi la terra la ama e la cura, è il momento giusto per pensare all’autunno… ma siamo ancora in tempo, anche per i raccolti dell’estate!


Scarica l'indice del numero di Maggio 2017 >>

Dettagli prodotto

Isbn: 978 8 87106 866 4
Pagine: 100
Anno pubblicazione: 20-2017
Collana: VEGAN ITALY
Formato: 21 x 27,5 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Anche se non sei vegan, ma consideri importante vivere in modo da essere in salute e rispettare ogni forma di vita: «Vegan Italy» ti farà conoscere tante persone che, come te, hanno compiuto questo cambiamento, dimostrandoti come vivere cruelty-free sia più facile e salutare di quanto pensi. 

La rivista è distribuita:
- In abbonamento
- È presente in duemila edicole selezionate in tutta Italia
- In ottocento librerie in tutta Italia
- È presente nei negozi della catena NaturaSì
- È acquistabile online tramite il sito www.veganitaly.it e attraverso le librerie online
- La versione digitale è distribuita tramite il sito www.veganitaly.it e la piattaforma Edicola italiana.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare