0 articoli
€ 0,00

Sonda

Medito e sono felice

Medito e sono felice

Il manuale per iniziare la meditazione a scuola e in famiglia: per bambini più sereni, attenti e creativi

BROSSURA - 136 pagine

€ 14,00

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Oggi i bambini e i ragazzi sono sempre più stressati, a scuola, nel tempo libero e in famiglia, in un ritmo incalzante di impegni e scadenze che causa loro «ansia da prestazione». Il disagio si manifesta in nervosismo, insicurezza, paure, fobie e asocialità. La meditazione è un’arte antica - non una tecnica, come si tende spesso a equivocare - in grado di rispondere anche alle esigenze profonde dei bambini a partire dai 5 anni, come hanno dimostrato i più recenti studi scientifici.

Bernard Baudouin conosce bene gli effetti benefici della meditazione che coinvolge tutti gli aspetti della vita del bambino, e gli permette di avere a disposizione, in ogni momento, gli strumenti semplici e potenti per mantenere la consapevolezza delle proprie risorse interiori e l’equilibrio emotivo. In altre parole, per imparare a vivere bene nella propria pelle.

L’edizione italiana è curata da Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta, istruttore senior di programmi mindfulness con formazione internazionale.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 851 0
Pagine: 136
Anno pubblicazione: 2017
Collana: Guide
Formato: 13x21 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Imparare a stare bene con sé stessi e con gli altri è un’arte che si impara fin da piccoli, in famiglia e a scuola.

Questa guida è pensata per i genitori e gli insegnanti che vogliono conoscere tutti i vantaggi della meditazione e trasmettere questa arte ai loro bambini.

Con trenta esercizi da fare a scuola e in famiglia e un’ampia introduzione dedicata  alla meditazione per bambini in Italia.

Tags: Apprendimento, Bambini, Didattica, Famiglia, Genitori, Insegnante, Lettura, Libraio, Ragazzi

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare