0 articoli
€ 0,00

Sonda

Avena. La regina dei cereali

Avena. La regina dei cereali

100% vegan, ricette gluten free

BROSSURA - 144 pagine

€ 11,90

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Se pensavate che l’avena fosse solo quella in fiocchi, da mangiare a colazione, preparatevi a cambiare idea!

Ancora poco conosciuta e apprezzata in cucina, è versatile e ricca di proprietà benefiche: ha un elevato contenuto di carboidrati complessi e di fibre, proteine e acidi grassi essenziali, che la rendono un alleato prezioso per la nostra salute.

E poi si può usarla in mille modi: gustare al naturale, in fiocchi, in preparazioni dolci o salate, oppure trasformarla in bevanda vegetale. Kathy Hester incorona la piccola, umile avena da Cenerentola a regina della cucina, dimostrando pagina dopo pagina che non ci sono limiti alla nostra fantasia in cucina: oltre 70 ricette che comprendono zuppe e stufati, pizze e piatti unici, biscotti, budini, crumble, smoothies... anche per preparare in casa ottimi scrub e bagni lenitivi, nonché i biscotti per i nostri amici pelosi.

Sui profili delle celebrities è scoppiata la passione per l’avena che aiuta a dimagrire, dà sprint all’intestino e regola il colesterolo.

Edizione italiana a cura di Lucia Valentina Nonna.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 837 4
Pagine: 144
Anno pubblicazione: 2016
Collana: Veg in tasca
Formato: 16x22 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

L'avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre e per questo in grado di fornire energia a lungo termine senza causare picchi insulinici. 
Possiede ottime ottime caratteristiche nutrizionali che ne fanno un prezioso alleato contro diabete e colesterolo. Tra tutti i cereali, detiene infatti  il primato di alimento più ricco in proteine (12,6-14,9%) e di sostanze grasse, tra cui l'essenziale acido linoleico.
Ottimo anche il contenuto di fibre solubili, che rendono l'avena un alimento ideale per placare l'appetito, regolarizzare la funzione intestinale e normalizzare il peso corporeo.
Non è quindi un caso che la medicina popolare descriva la farina di avena come alimento nutritivo e rinforzante, adatto soprattutto per bambini e convalescenti.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare