0 articoli
€ 0,00

Sonda

Fai colazione  [e brunch] a casa!

Fai colazione [e brunch] a casa!

BROSSURA - 120 pagine

€ 11,90

foreign rights

Momentaneamente non disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Prendersi il tempo per fare un pasto vero e proprio è il modo migliore per iniziare la giornata, non solo dal punto di vista energetico, ma anche psicologico e sociale.

Tiziana Alberti ha soggiornato a lungo negli Stati Uniti ed è sempre stata ingolosita dai piatti dolci e salati serviti al risveglio. Rientrata in Italia, ne ha fatto uno dei punti di forza nel suo B&B vegano.

Oltre 45 ricette dolci e salate per mangiare bene fin dal mattino, utilizzando solo ingredienti vegetali e di stagione, per lo più autoprodotti, e ricreando in modo molto personale (apprezzato dalla sua famiglia e dalla sua clientela) i piatti della tradizione anglosassone e della cucina internazionale.

Per chi è stanco dei soliti caffè e brioche al bar.

Per chi si è convinto che fare colazione è importante.

Per chi è alla ricerca di nuove idee per iniziare bene la giornata.

Per chi vuole trascorrere piacevolmente in famiglia la domenica mattina.

Questo è il libro che fa per loro.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 855 8
Pagine: 120
Anno pubblicazione: 2017
Collana: Veg in tasca
Formato: 16x22 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Ci sono tanti buoni motivi per concederti una buona colazione. Il primo, forse il più immediato e facile da comprendere, è che, senza energia, non vai molto lontano. Non fare la prima colazione è come mettersi alla guida di un’automobile con il serbatoio vuoto.

Ma non solo: chi non fa colazione al mattino tende a mangiare molto di più durante il giorno, rischiando di ingrassare. Una prima colazione nutriente ti permette di iniziare la giornata con vitalità senza arrivare stanchi ed affamati alla pausa pranzo. Senza colazione è più difficile concentrarsi ed evitare la successiva abbuffata a pranzo che condiziona negativamente anche il rendimento pomeridiano a causa dell'eccessivo sbalzo insulinico e del grosso impegno digestivo.

Con una buona colazione ti risvegli meglio e acceleri il tuo metabolismo corporeo, regalandoti quella sferzata di energia necessaria per affrontare la giornata con il piede giusto.
Se poi al mattino vai di fretta, prepara quello che ti serve la sera prima... non sarà affatto tempo perso.

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare