0 articoli
€ 0,00

Sonda

Cowspiracy. Il segreto della sostenibilità

Cowspiracy. Il segreto della sostenibilità

Ripensare la nostra dieta per trasformare il mondo

Traduzione di Franco Lombini e Mario Tadiello
BROSSURA - 240 pagine

€ 18,00

disponibile anche in ebook

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Cowspiracy è considerato l’erede spirituale di film come Fast Food Nation e Food, Inc., che hanno puntato i riflettori sul business delle industrie della carne, delle uova e dei latticini.
Kip Andersen e Keegan Khun partono da una domanda molto semplice: se ogni anno la zootecnia produce più emissioni di gas serra di tutti i trasporti messi insieme, inquinando o distruggendo gli habitat, per non parlare della crudeltà che infligge a 70 miliardi di esseri senzienti, perché le principali associazioni ambientaliste di tutto il mondo (da Greenpeace a Oceana) non ne parlano?

In questo libro, i due registi hanno raccolto tutto ciò che non sono riusciti a catturare con le videocamere o tralasciato dal montaggio finale: le testimonianze complete dei personaggi intervistati (Lisa Agabian, di Sea Shepherd; gli scrittori Michael Pollan e Will Tuttle); dati aggiornati; tutto ciò che si nasconde dietro al business dell’allevamento animale e dell’industria della carne e di quella casearia; consigli per adottare uno stile di vita realmente sostenibile e per ridurre la propria impronta ecologica sul pianeta.

Introduzione dell’edizione italiana a cura di CLAUDIO POMO, responsabile Campagne dell’associazione Essere Animali.


La Terra ci mette a disposizione i suoi frutti da moltissimo tempo. 
È venuto il momento di restituirle tutto, con gli interessi.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 807 7
Pagine: 240
Anno pubblicazione: 2016
Collana: Saggi
Formato: 13x21 cm
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Franco Lombini e Mario Tadiello

Lo sapevi che...?

Dagli autori del pluripremiato docufilm che ha sconvolto l’America, prodotto da Leonardo di Caprio, Cowspiracy, il saggio-denuncia sull’allevamento intensivo animale.

Con tutte le conseguenze che comporta: deforestazione, distruzione della foresta pluviale, erosione del manto terrestre e inquinamento idrico.

Tags: Alimentazione, Cruelty-free, Cultura, Empatia, Etico, Natura, Religione, Scienza, Salute, Società, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare