0 articoli
€ 0,00

Sonda

Usare la Tv senza farsi usare

Usare la Tv senza farsi usare

Per genitori e insegnanti che non vogliono lasciare i bambini da soli davanti alla Tv

BROSSURA - 174 pagine

€ 14,00

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Perché i bambini guardano la televisione? E soprattutto cosa guardano? Che cosa rende questo mezzo così attraente, da indurre soprattutto nei più piccoli una forma di dipendenza?
Che cos’è l’infotainment e cosa si intende per fiction? I cartoni animati sono tutti «buoni»? Come funziona la pubblicità televisiva ed è possibile arginarne gli effetti indesiderati?
La violenza in alcuni programmi televisivi ha degli effetti sul comportamento dei bambini? E’ possibile creare una videoteca ideale a scuola?
Questo libro ha l’obiettivo di far conoscere al lettore il complesso e variegato linguaggio televisivo e i suoi contenuti – dalla pubblicità ai programmi di intrattenimento, dal telegiornale ai cartoni animati – mettendosi sempre dal punto di vista dei fruitori più deboli: bambini e ragazzi.Con recensioni puntuali dei programmi più seguiti e amati dalle ragazze e dai ragazzi. 

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 324 9
Pagine: 174
Anno pubblicazione: 2002
Collana: Manuali educativi
Formato: 15 x 21 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Un manuale indispensabile per insegnanti e genitori che vogliono imparare a padroneggiare lo strumento e quindi avvalersene in ambito espressivo ed educativo, a scuola e in famiglia. Senza subirla.

Tags: Educazione, Famiglia, Genitori

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare