0 articoli
€ 0,00

Sonda

Mantenersi sani dopo il cancro

Mantenersi sani dopo il cancro

Tutti i modi che aiutano a evitare una ricaduta

BROSSURA - 184 pagine

€ 15,00

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

«Finalmente ce l'avete fatta! Potete tornare alla vostra vita normale!» E' la frase con cui gli oncologi dimettono i loro pazienti sopravvissuti al cancro. Ma ora, come evitare una ricaduta? Come valutare e scegliere le terapie giuste nella marea di consigli, farmaci e metodi?
Oncologi e medici di famiglia spesso non forniscono proposte concrete e praticabili, ma si limitano a consigliare di «continuare a vivere normalmente», suscitando nel paziente scetticismo e disagio. Chi ciè passato sa che il cancro non solo può
Non c'è quindi da stupirsi che i pazienti, lasciati soli per la prima volta dopo tanto tempo, accettino consigli da parenti, amici, conoscenti, come pure da gruppi di auto-aiuto, centri di informazione per pazienti, oppure da sedicenti specialisti di terapie naturali, talvolta anche di dubbia fama.
Joseph Beuth, noto scienziato e ricercatore in campo oncologico, ci aiuta con questa guida a capire cosa fare: esamina come mangiare bene (o meglio), praticare con costanza attività  fisica, difendere il sistema immunitario e aver cura di sé dal punto di vista emotivo e psicologico, anche ricorrendo a personale esperto in counselling, psicologia e psiconcologia.
Sotto la lente di ingrandimento anche le offerte diagnostiche e terapeutiche naturali più diffuse, per offrire al lettore una valutazione chiara, dettagliata e affidabile dei pro e dei contro, oltre che della loro effettiva efficacia.
Con un'utile checklist commentata delle cose da non fare.Infine, particolare attenzione è stata dedicata alla situazione italiana: opportunità  terapeutiche, farmaci, riferimenti normativi sono curati dalla dottoressa Maria Grazia Terzi.

 

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 550 2
Pagine: 184
Anno pubblicazione: 2009
Collana: Guide
Formato: 13 x 21 cm, con alette
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

Una bussola nel labirinto infinito di promesse di guarigione e un'opportunità  concreta per avere informazioni corrette e per orientarsi tra diagnosi e terapie. Con l'introduzione di Elio Rossi, direttore scientifico della rivista «Medicina Naturale» e responsabile dell'Ambulatorio di Medicina Omeopatica all'AUSL 2 di Lucca.

Tags: Benessere, Malattia, Medicina, Salute, Scienza, Sofferenza

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare