0 articoli
€ 0,00

Sonda

Garanzie e recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.sonda.it sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo i, Titolo iii del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e dal successivo adeguamento normativo, ovvero la direttiva 2011/83/Ce recepita dal D.Lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014.

Come previsto dal Codice del Consumo, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l’intero ammontare compresi i costi di consegna. La spedizione dell’articolo da rendere e le relative spese sono a tuo carico.

I prodotti dovranno essere restituiti in stato di sostanziale integrità. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, dovrai comunicare a Sonda la tua decisione di recedere, utilizzando il Modulo di recesso messo a disposizione nel sito prima della conferma dell'acquisto e riportato in calce alla e-mail di conferma dell’ordine.

La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato a Sonda la decisione di recedere. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente. 
Sonda procederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese iniziali di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere. Sonda potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla dimostrazione da parte tua di aver spedito i prodotti.

La merce va inviata a:

EDIZIONI SONDA SRL
Corso Indipendenza, 63
15033 Casale Monferrato (AL)
tel. 0142 461516 fax 0142 461523
sonda@sonda.it

Per la spedizione, ti chiediamo gentilmente di:

  • inserire il Modulo di recesso
  • utilizzare un sistema di posta assicurata;
  • includere nel pacco una copia della bolla che hai ricevuto con il tuo ordine;
  • includere nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente.

Prodotti danneggiati.

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subìto danni nel trasporto, per favore contattaci.

e-Book e prodotti digitali.

Non è prevista l’applicazione del diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via Internet in base all’art. 59, comma 1, lett. o) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), come modificato dall’art. 1, comma 1, D.Lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’art. 2, comma 1 del medesimo D.Lgs. n. 21/2014.