0 articoli
€ 0,00

Sonda

Pagamenti

Gentile cliente, di seguito trovi tutte le informazioni relative alle modalità di pagamento che potrai scegliere per ricevere direttamente a casa tua i libri che acquisti dal nostro sito.

Carta di credito

Il pagamento con carta di credito si appoggia a PayPal, società del gruppo eBay. Al momento della conferma dell’ordine, sarai indirizzato sul sito PayPal, dove potrai concludere la procedura di pagamento con la tua carta di credito. Non è necessario avere un conto aperto su PayPal: puoi pagare con la tua carta di credito senza effettuare la registrazione a un conto PayPal. I server Paypal faranno semplicemente da tramite tra la tua carta di credito e il nostro conto.

Il checkpoint di PayPal riassume i dati del tuo acquisto e ti propone due ozioni:

  • Non hai un conto PayPal?
    Non hai bisogno di un conto. Effettua pagamenti sicuri tramite la tua carta di credito.
    L’utente sceglie tra Visa, MasterCard, American Express, Carta Aura e prosegue con il pagamento.
  • Hai un conto PayPal?
    Accedi subito.
    L’utente inserisce indirizzo e-mail e password del proprio conto PayPal sul quale effettuerà il pagamento. Guarda la videata del checkpoint di PayPal.
    PayPal garantisce gli standard di sicurezza più elevati. Nessuno, nemmeno Edizioni Sonda srl, può venire a conoscenza dei codici delle carte di credito utilizzate dai suoi clienti.

  • Per i pagamenti con carta di credito, durante l’acquisto può venire richiesto il codice di controllo Cvv (Card Verification Value) per le carte di credito Visa e MasterCard e 4Dbc (Four Digit Batch Code) per le carte di credito American Express. I codici indicati si trovano sulla carta di credito e rappresentano una importante forma di accertamento per quanto riguarda i dati di autenticazione inseriti. La richiesta di tale codice è un ulteriore passo in avanti contro le frodi on line, in quanto il titolare della carta dovrà necessariamente inserirlo al momento dell’acquisto.

  • Le carte accettate sono:
    Visa, MasterCard, American Express, Carta Aura.

Paypal

PayPal, società del gruppo eBay, consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di aprire un conto on line per inviare e ricevere pagamenti in modo facile, veloce e sicuro. La registrazione al servizio e l’invio di denaro sono gratuiti ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza appoggiando il conto on line di PayPal sulla propria carta di credito o sul proprio conto corrente bancario. Nessuno, nemmeno Edizioni Sonda srl, può venire a conoscenza dei codici PayPal utilizzati dai suoi clienti.

Al momento della conferma dell’ordine, sarai indirizzato sul sito PayPal, dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password PayPal.
Se non hai già un conto PayPal, l’attivazione è semplicissima e può essere effettuata in pochi minuti.

PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (Ssl) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio).

Per informazioni più dettagliate e l’apertura di un conto PayPal, visita:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/home

Non è necessario aprire un conto Paypal per acquistare sul sito Sonda; puoi utilizzare la tua carta di credito (in questo caso, i server Paypal faranno semplicemente da tramite tra la tua carta di credito e il nostro conto) o scegliere l’opzione Contrassegno (pagamento al postino al momento della ricezione della merce).

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.
Il pagamento avverrà all’atto della ricezione della merce e dovrà essere effettuato in contanti (non sono accettati assegni). Ti raccomandiamo di preparare l’importo esatto indicato nella e-mail riepilogativa del tuo ordine.

Attenzione: dal 6 dicembre 2011, è entrata in vigore la nuova limitazione di uso del contante. I pagamenti superiori a € 999,99 in contrassegno non possono avvenire in contanti; in questo caso, il pagamento può avvenire solo tramite carta di credito o Paypal.

Pagamenti a mezzo bonifico

Edizioni Sonda srl si riserva di accettare pagamenti a mezzo bonifico solo qualora a richiederli siano Biblioteche pubbliche o enti pubblici. Per maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo andrea@sonda.it