Venerdì 17 febbraio è la giornata mondiale del gatto; dal 1990 in tutto il mondo si festeggia questo nostro straordinario amico. Edizioni Sonda promuove una serie di eventi a Bologna e Lecce.Piccola guida alla grande musica vol. III
Berlioz, Brahms, Liszt, Paganini, Tartini200 pagine, formato: cm 11,5 x 19,5
Anno: 1993, 2011
Collana: Piccola guida alla musica
Brahms, Berlioz, Listzt, Pagani e Tartini. Sono i musicisti protagonisti di questa guida, che hanno realmente concepito la musica come spettacolo, esaltando i timbri degli strumenti come protagonisti assoluti, eccedendo a loro volta nell’esibizionismo. Anche la musica di Brahms, sebbene normalmente più riservata è percorsa da una dialettica ricca di contrasti, di voci molteplici e di una sottile tendenza alla dissoluzione del compatto discorso musicale tradizionale.
«La lettura di questa Piccola guida mi ha dato una grandissima gioia. Per me, poi, è stata particolarmente interessante e piacevole la parte dedicata a Franz Liszt, che è mio connazionale ed è uno dei compositori da me preferiti, molto eseguito in Ungheria… (Lazlo Dobos).
Vai alla biografia dell'autore: Rodolfo Venditti


In carica...







