Descrizione
Sarti Antonio anche ad agosto lavora, in una Bologna solo apparentemente tranquilla. A Ferragosto un misterioso ladro entra nel palazzo Baldoni Cavezzani, ruba un prezioso crocifisso del Trecento e al suo posto lascia una foto polaroid su cui ha scritto un misterioso messaggio: LH 260 DC. Nei giorni successivi i furti di oggetti preziosi si ripetono seguendo lo stesso schema.Che cosa significa la formula misteriosa? Ed è quella la pista da seguire?
Sarti Antonio brancola nel buio e sicuramente non caverebbe un ragno da un buco se non intervenissero il talpone Rosas e quel ficcanaso di Stecco.Con le illustrazioni di Roberto Morelli.
Autore
Macchiavelli Loriano
La serie, dal titolo L'ispettore Sarti: un poliziotto, una città, è andata in onda su Rai Due a partire dal 12 febbraio 1991 e replicata nel 1993; un'altra serie di episodi è andata in onda nel 1994. Sarti Antonio è entrato anche nel mondo del fumetto (Orient Express) con una serie di avventure tratte dalle sue opere. Numerosi romanzi sono stati tradotti all'estero, e ha ricevuto diversi premi letterari tra cui, nel 1992, il premio Cento di letteratura per l'infanzia con Partita con il ladro (Sonda).
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7106 422 4Pagine: 126
Anno pubblicazione: 2005
Collana: Le inchieste di Sarti Antonio
Formato: cm 13x21 con alette
Rilegatura: Brossura
Illustratore: Marco Fantechi
Commenti
0 commenti - accedi o registrati per commentare