0 articoli
€ 0,00

Sonda

Questo libro è gay

Questo libro è gay

Traduzione di Marco Sotgiu
Illustrazioni di Spike Gerrell
BROSSURA - 224 pagine

€ 14,00

disponibile anche in ebook

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Juno Dawson è autrice di diversi romanzi per giovani adulti e nel 2014 è stata nominata «Queen of Teen» per la sua attività di scrittrice per ragazzi e di divulgazione. Questo libro è gay nasce dalla raccolta di fatti, idee e testimonianze ed è stato definito «la guida definitiva a tutti gli aspetti dell’essere LGBT e non».

Arricchito dalle esilaranti vignette di Spike Gerrell, è un libro per tutti e racconta che gli esseri umani sono ricchi di sfaccettature e a nessuno si dovrebbe applicare un’etichetta sbagliata, solo perché non corrisponde all’idea di «normalità» di qualcun altro. 

Senza peli sulla lingua e con dosi massicce di umorismo, l’autrice presenta il variegato mondo LGBT e propone un percorso attraverso cui gli adolescenti arrivano a conoscersi meglio e a capire quale tipo di sessualità li rispecchia, veramente, al di là delle pressioni sociali e culturali. 

  • Come identificare a superare le etichette di genere
  • Come conoscere la biologia e le funzioni del corpo umano alla base della sessualità
  • Come smontare gli stereotipi
  • Come affrontare il delicato momento del coming out, in famiglia, con gli amici, in società
  • Come sperimentare la sessualità in completa sicurezza. 

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7224 007 6
Pagine: 224
Anno pubblicazione: 2018
Collana: Non il solito libro
Formato: 13x21 con aletta avvolgente
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Marco Sotgiu
Illustratore: Spike Gerrell

Lo sapevi che...?

«Questo libro ti farà sentire più fiducioso e a tuo agio con chi sei veramente, a prescindere dalla sessualità in cui ti riconosci. Ti fa lottare contro l’omofobia e tutti i sentimenti negativi associati alla sessualità. Ogni persona nella sua diversità farebbe carte false per questo libro. Juno Dawson merita un applauso». – The Guardian 


«Un libro divertente, ricco di informazioni e senza peli sulla lingua, che offre una vasta panoramica su identità di genere, orientamento sessuale, coming out, appuntamenti e molto altro. Una guida alla scoperta della propria identità sessuale, con tanti consigli per sentirsi sicuri di sé, costruire relazioni soddisfacenti ed essere fieri di chi si è». – Publishers Weekly 
 

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare