0 articoli
€ 0,00

Sonda

La casa di Henriette

La casa di Henriette

Lontano. Fino alle tue radici

CARTONATO - 192 pagine

€ 19,00

foreign rights

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Una vicenda autobiografica, toccante e poetica, l’incontro casuale o forse no, con una bambina morta nel 1883, che avrà l’effetto di un terremoto, prima nella vita di un adolescente, poi dell’uomo e del professionista.

Attraverso la ricerca delle radici dei protagonisti, la costruzione dell’Europa è come un flusso continuo di diversità, che comincia molto prima di noi, qualcosa che ci portiamo nel Dna.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7224 077 9
Pagine: 192
Anno pubblicazione: 2019
Collana: Narrativa
Formato: 13x21 cm
Rilegatura: Cartonato

Lo sapevi che...?

Un racconto di formazione, che è anche quella di un continente, determinato e alimentato da persone che migrano, mosse da pretesti e ansie singolari. 
Come l’autore, che giovanissimo, lascia la sua città in Sicilia per cercare fortuna al Nord. Come i nonni della piccola Henriette, facoltosi commercianti che, partiti da Copenaghen nella prima metà dell’Ottocento, impiantarono una fiorente attività nella città sullo Stretto. 
Qui i destini di questa famiglia si incroceranno con quello dell’autore, influenzandone, malgrado i diversi piani temporali, il percorso esistenziale, attraverso circostanze sorprendenti, quasi mosse da fili misteriosi.

LA RICERCADELLE PROPRIE RADICI SULLE STRADE DI UN CONTINENTE NATO DA DIVERSITÀ CHE SI CERCANO E SI INTRECCIANO.

 

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare