Descrizione
Perché bisogna investire? Perché bisogna farlo anche dopo i disastri della grande crisi finanziaria del 2008?
Perché insistere nonostante le bolle finanziarie della New Economy nel 1998-2000 e del mattone con i mutui facili (subprimes) nel 2001-2007?
Semplice, perché se non lo si fa l’aumento del costo della vita distrugge il denaro, lo mangia letteralmente, lo sbriciola.
Se quindi è necessario moltiplicare il denaro risparmiato per difenderlo dall’inflazione nel tempo, bisogna allora imparare a investire bene, diventando investitori intelligenti in grado di far crescere per decenni il proprio patrimonio al ritmo del 10 e anche del 15%.
Francesco Carlà, che di finanza se ne intende, ci guida a prendere in mano la nostra situazione finanziaria, tenendoci alla larga da gestori e da fondi che negli ultimi vent’anni hanno fatto solo danni, risparmiando e investendo autonomamente tramite Internet, indispensabile per tenersi aggiornati.Imparare a investire, essere costantemente aggiornati e preparati, saper controllare davvero il denaro e farlo lavorare al nostro servizio è alla base della Finanza democratica.Ogni capitolo contiene una checklist con i principi fondamentali per diventare inventori esperti e consapevoli, le buone abitudini da adottare, le regole per investire meglio, le domande da porsi prima di iniziare un’avventura finanziaria.
Autore
Carlà Francesco
E' stato protagonista su RaiNews24 RAI3 di "Netstocks", il primo magazine tv dedicato all'economia e alla finanza innovative, consulente di molte trasmissioni TV e Radio in RAI e su altri canali (Costanzo show, Invasioni Barbariche, Sky TG 24, Radio Vaticana, Radio Radicale, Radio Capital etc), per quattro anni ha condotto il forum di Borsa sul sito del Corriere della Sera, editorialista di Vanity Fair (Soldi & Felicita') e della Gazzetta dello Sport (Il Risparmiatore).
E' il presidente e fondatore di FinanzaWorld.
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7106 554 0Pagine: 160
Anno pubblicazione: 2009
Collana: Guide
Formato: 13x21 cm con alette
Rilegatura: Brossura
Lo sapevi che...?
Francesco Carlà accompagna il lettore alla scoperta dei segreti di bot, azioni e obbligazioni e dei meccanismi di Wall Street e delle altre piazze finanziare mondiali, Borsa di Milano inclusa.
Un manuale facile ed efficace per scoprire che investire è molto semplice e non serve essere laureati in economia e scienze finanziarie. Poche e semplici regole, per vivere meglio, lavorare meno e imparare come il denaro può dare la felicità.
Commenti
0 commenti - accedi o registrati per commentare