0 articoli
€ 0,00

Sonda

Passo dopo passo

Passo dopo passo

Perché camminare ci aiuta a pensare e vivere meglio

BROSSURA - 176 pagine

€ 16,00

foreign rights

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Lo psicologo Walter Orioli ci introduce alla walking theraphy, la camminata che unisce benefici per il corpo e per la mente, stimola l’immaginazione e la riflessione, ci mette in connessione con il mondo che ci circonda.
Oltre ai consigli pratici su come affrontarla, l’autore condivide le esperienze personali di quattro percorsi - Santiago de Compostela, la Via Francigena, il Cammino di San Francesco e il Sentiero del Viandante - e ci mostra come incanalare in maniera creativa le sensazioni scaturite da ogni camminata.
Camminare: un’azione che troppo spesso diamo per scontata, relegandola a una finalità pratica, tutt’al più a un’attività per tenerci in forma. È ora di rivalutarla.

CAMMINARE: UN’AZIONE CHE TROPPO SPESSO DIAMO PER SCONTATA, RELEGANDOLA A UNA FINALITÀ PRATICA, TUTT’AL PIÙ A UN’ATTIVITÀ PER TENERCI IN FORMA. È ORA DI RIVALUTARLA.

Dettagli prodotto

Isbn: 9788872241431
Pagine: 176
Anno pubblicazione: 2021
Collana: Guide
Formato: 13x21 cm
Rilegatura: Brossura

Lo sapevi che...?

“Decidere di spostarsi a piedi è una scelta precisa di riconciliazione tra noi e l’ambiente, un’attività a basso impatto, slow, minimalista, che fa bene alla salute; andare in giro, odorare i boschi, godersi una passeggiata sono esperienze ovvie, eppure presentano anche precondizioni per ritrovare sé stessi, il rapporto con il corpo e l’importanza di custodire e amare la natura. Quello che voglio proporti è una riflessione a tutto camposull’andare a piedi per le strade del mondo. Sono convinto che lo spazio e l’azione del camminare siano la metafora più vicina al fluire della vita al punto da potersi confondere con essa.”  -  L’autore

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare