0 articoli
€ 0,00

Sonda

Anne Frank. La mia vita
Anne Frank. La mia vita
Anne Frank. La mia vita
Anne Frank. La mia vita

Anne Frank. La mia vita

Traduzione di Simone Buttazzi
Illustrazioni di Sualzo
BROSSURA - 224 pagine

€ 14,90

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Ci hanno sempre presentato Anne Frank come una ragazzina timida, riflessiva e sognatrice. La vittima per eccellenza del nazismo.
In questo ritratto a tutto tondo la scopriamo energica, passionale e volitiva. Decisa a farsi strada attraverso la scrittura. Non una vittima, ma una ragazza coraggiosa.
È arrivato il momento di conoscere la vera Anne Frank.

La biografia definitiva approvata dalla Fondazione Anne Frank di Basilea.

Dettagli prodotto

Isbn: 9788872241202
Pagine: 224
Anno pubblicazione: 2021
Formato: 13 x 21
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Simone Buttazzi
Illustratore: Sualzo

Lo sapevi che...?

Anne Frank (1929-1945) è diventata celebre grazie al suo diario, che ha commosso e continua a commuovere lettori di tutte le età. Mirjam Pressler ne fa un ritratto biografico a tutto tondo, soffermandosi sulle contraddizioni e facendo emergere i talenti e le aspirazioni di questa giovane ebrea nata in Germania.Partendo da numerosi documenti e testimonianze, e anche grazie all’inserto fotografico, la storia di Anne prende vita davanti ai nostri occhi, nella prima biografia ufficiale e senza censure della vittima del nazismo più famosa al mondo.
La storia sconvolgente di una ragazzina diventata donna nel periodo più cupo della storia dell’umanità e che Mirjam Pressler ha avuto il coraggio di trasformare in un romanzo avvincente. Una biografia che si legge come un romanzo, scritto per i coetanei di oggi che vogliono approfondire la sua vicenda umana, riscoprendo così un punto di riferimento per affrontare le difficoltà dell’adolescenza.

Tags: Bambino, Diario, Ebraismo, Educazione, Genitori, Intolleranza, Nazismo, Razzismo, Shoah, Testimonianza

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare