Descrizione
Martina ha cominciato a fare delle magie dal giorno in cui ha trovato accanto al letto un libro di incantesimi e trucchi. La sua vita è cambiata.Negli ultimi tempi Martina si è appassionata al mondo degli antichi Egizi, soprattutto da quando con la sua classe è stata a una mostra dedicata alla misteriosa mummia del Faraone.
Per saperne di più inizia un viaggio nel tempo. Si ritrova così all’epoca degli scavi nella piramide ed entra nella tomba del Faraone.
Ma improvvisamente la torcia si spegne. Sente dei passi alle sue spalle… qualcuno la sta seguendo. Chi sarà mai?
Autore
Knister
Personaggio eclettico, gli piace spaziare da un tipo di produzione all'altro: libri, cassette, cd musicali, pagine web, testi teatrali, audiolibri, sceneggiature televisive, oltre a prestare la sua voce per la registrazione di programmi rivolti ai ragazzi. Padre di tre maschi, Knister si è inventato la figlia che non ha mai avuto e l'ha messa in un libro: forte di carattere, ma anche ironica, straordinariamente affettuosa e altruista. Martina è diventata maga per caso, trovando un libro di magie, ma i sui trucchi sono proprio la fonte dei suoi guai e per risolverli deve ricorrere alla sua forza di ragazzina indipendente e coraggiosa.
Qui sta la chiave del suo successo: immedesimarsi in Martina non è difficile per le bambine di oggi, fiere rappresentanti del "girl power"; ma anche i ragazzi sono affascinati dallo spirito avventuroso del personaggio dal quale si faranno trascinare e al tempo stesso proteggere (esattamente come succede a Leo, il fratellino di Martina).
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7106 433 8Pagine: 136
Anno pubblicazione: 2005
Collana: Maga Martina
Formato: cm 15,5 x 21
Rilegatura: Cartonato
Traduttore: Luisa Lessman
Illustratore: Birgit Rieger
Commenti
0 commenti - accedi o registrati per commentare