0 articoli
€ 0,00

Sonda

Una storia del mondo

Una storia del mondo

Come non ce l’avevano mai raccontata

Traduzione di Federico Tibone
BROSSURA - 214 pagine

€ 14,50

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

Nel mondo anglosassone questa breve "storia del mondo" ha avuto notevole successo per la sua visione pacifista e riformatrice.
Diversamente da altri volumi storici che si soffermano sui dettagli di un singolo periodo e non si arrischiano a fornire visioni d'insieme, Chris Brazier si muove con disinvoltura dalle fangose origini dei primi organismi, fino alle sbilanciate relazioni di potere del Ventunesimo secolo.
L'autore insiste sul fatto che dovremmo staccarci dalle interpretazioni e narrazioni eurocentriche, per avere una visione maggiormente allargata sulle vicende del mondo e pretende che la storia delle donne e quella dei bambini acquistino una posizione centrale.
Ci ricorda continuamente che molte epoche e culture sono state caratterizzate da forti ineguaglianze: la specie umana ha affrontato questo problema lucidamente solo agli inizi del Ventunesimo secolo.
Straordinaria la sua capacità divulgativa, che rende appassionanti le vicende dei popoli più sconosciuti, e lascia precisa sensazione di aver capito perché le cose sono andate in quel determinato modo.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7106 486 4
Pagine: 214
Anno pubblicazione: 2007
Collana: Manuali educativi
Formato: cm 15 x 21
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Federico Tibone

Tags: Antropologia, Cultura, Società, Testimonianza

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare