Descrizione
Tilda, la topina bianca come un fiore di sambuco, vive nel primo albero che si incontra entrando nel bosco. È molto simpatica e intraprendente e ha la grande capacità di trasformare una giornata così così in una davvero fantastica. Per questa ragione ha tanti amici che le fanno visita e che lei ospita nella sua accogliente casetta dove nella dispensa non mancano mai ghiottonerie di ogni tipo.
Tilda ha una passione: adora cantare e le piacerebbe tantissimo far parte del coro della parrocchia. Peccato che sia così minuscola e la sua voce tanto esile!Quando però, alla vigilia della notte Santa, i coristi sono troppo raffreddati per poter cantare anche una sola nota, Tilda ha un'idea geniale: far avverare un'antica leggenda che racconta come la notte di Natale uomini e animali possono comprendersi a vicenda. E mai Natale è stato più bello!
Schmachtl mostra che spesso bastano poche cose semplici per rendere ogni momento qualcosa di molto speciale. Il suo stile narrativo, sobrio e spontaneo, crea una piacevole atmosfera che induce i piccoli ascoltatori a scivolare nella magia di Natale, come solo loro sanno viverla e gioirne.Un libro-regalo da leggere e da sfogliare sotto l’albero.
Ogni volume contiene un foglio di stiker adesivi con tante tenere figurine da staccare per rendere magici i tuoi auguri di Natale.
Autore
Schmachtl Andreas H.
Trascorre buona parte del suo tempo in Inghilterra, e proprio là vengono alla luce le idee per i suoi libri. Non a caso le sue storie hanno per protagonisti soprattutto ricci, topi e altre piccole creature che gli stanno particolarmente a cuore.
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7106 530 4Pagine: 32
Anno pubblicazione: 2008
Collana: Le storie di Tilda Semedimela
Formato: 21,5x21,5
Rilegatura: Brossura
Traduttore: Stefania Terzi
Commenti
0 commenti - accedi o registrati per commentare