Descrizione
È stato il primo ricettario vegan di successo, con oltre 800 ricette, dallo spuntino al dessert, per imparare a cucinare in modo sano, ma anche per chi è più intraprendente ed esperto.
♦ Le ricette sono agilmente suddivise per ingrediente principale e portata, mentre quelle etniche o rapide sono contrassegnate per una facile e veloce identificazione.
♦ Contiene tutte le informazioni sui nutrienti e sui tempi di cottura di cereali e legumi.
♦ Idee originali per la colazione, gli spuntini e la pausa pranzo.
♦ Propone menu per le diverse occasioni e per tutta la famiglia.
♦ Un pratico glossario degli ingredienti: le alghe, i cereali e i legumi, i super cibi ecc.
♦ Tutto quello che serve sapere sulle alternative vegetali non solo su tofu e seitan, ma anche tempeh, formaggi vegetali, muscolo di grano e lupino.
♦ Un intero capitolo dedicato al muscolo di grano.
Con un ampio repertorio fotografico (64 pagine) dei piatti.
L’edizione speciale, completamente aggiornata del libro di cucina più noto per cambiare con successo le proprie abitudini alimentari.
Molto più di un semplice ricettario, da oltre 12 anni propone tantissimi piatti per cucinare con gusto e in maniera sana.
Autore
Barbero Emanuela
Ha ideato e gestisce il sito www.vegan3000.info, il primo in italiano dedicato all'alimentazione e alle ricette vegan. Con Alessandro Cattelan e Annalaura Sagramora, ha pubblicato presso le Edizioni Sonda, La cucina etica(2003); con Luciana Baroni, La cucina diet_etica (2009).
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7106 792 6Pagine: 452
Anno pubblicazione: 2009, 2011, 2012, 2016
Collana: Percorsi di sapori e saperi
Formato: 17 x 24 cm, con alette
Rilegatura: Brossura
Lo sapevi che...?
L’alimentazione vegan è in grado di apportare benefici anche a chi soffre di particolari intolleranze: infatti non prevede prodotti che causano allergie come uova e latte, e permette di scoprire una grande varietà di alimenti.
Commenti
0 commenti - accedi o registrati per commentare