Descrizione
Tilda, la topina bianca come un fiore di sambuco, vive nel primo albero che si incontra entrando nel bosco. È molto simpatica e intraprendente e ha la grande capacità di trasformare una giornata così così in una davvero fantastica. Per questa ragione ha tanti amici che le fanno visita e che lei ospita nella sua accogliente casetta dove nella dispensa non mancano mai ghiottonerie di ogni tipo.
Nel piccolo villaggio sulla collina c’è una grande agitazione: a breve ci sarà l’annuale gara di cucito e tutti gli abitanti sono concentrati nelle prove. Forse anche troppo, pensa Tilda Semedimela, che improvvisamente si trova circondata da gente sospettosa e che non ha più tempo per gli amici: Molly, la topina grigia, per la prima volta rifiuta un invito per il tè; Rupert il riccio addirittura le sbatte la porta sul naso...
Certo vincere è importante, ma per Tilda l’amicizia è ancora più importante!Con il suo stile narrativo, sobrio e spontaneo, Schmachtl crea una storia sull’amicizia dove i piccoli protagonisti alla fine non si lasciano dividere dalla competizione di una gara ma scoprono che la cosa più meravigliosa del mondo sta nel fatto di essere contenti l’uno di avere l’altro.
Autore
Schmachtl Andreas H.
Trascorre buona parte del suo tempo in Inghilterra, e proprio là vengono alla luce le idee per i suoi libri. Non a caso le sue storie hanno per protagonisti soprattutto ricci, topi e altre piccole creature che gli stanno particolarmente a cuore.
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7106 568 7Pagine: 32
Collana: Le storie di Tilda Semedimela
Formato: 21,5x21,5 cm
Rilegatura: Cartonato
Commenti
0 commenti - accedi o registrati per commentare