Descrizione
Un dizionario che racconta chi sono, cosa provano e cosa rende felici, tristi, angosciati 40 animali, vicini e lontani: dalle anatre e dalle api alle tigri e alle zebre, passando per i koala, le orche, i pinguini, i topi, i gorilla, i pappagalli, gli orsi, le farfalle, i serpenti, i pipistrelli…
Dalla A di Anatre alla Z di Zebre, un pratico e godibile dizionario in versione e-pub per tutta la famiglia, che illustra le caratteristiche principali, fisiche ed emotive, dei nostri «coabitanti» e ci insegna a conoscerli e ad apprezzarli nella loro individualità.
E scoprire così come cantano i polli e come danzano i maiali.
Autore
Masson Jeffrey M.
Ha scritto numerosi saggi sulle abitudini e le emozioni degli animali (domestici, selvatici e da fattoria), che hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in numerose lingue. Vegano convinto, è fermamente contrario a «ogni forma di sfruttamento animale, inclusi la sperimentazione sugli animali, la detenzione (anzi, ogni forma di cattività) negli zoo o nei circhi, l’utilizzo di pelli, pellicce, lana e seta». Dei suoi tre figli, Simone, Ilan e Manu, gli ultimi due vivono in Nuova Zelanda con lui, la moglie Leila, tre gatti e un cane, Benjy.
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7106 627 1Pagine: 224, illustrate
Anno pubblicazione: 2012
Collana: Dizionari
Formato: 12x16 cm
Rilegatura: Cartonato
Traduttore: Maria Teresa Sirna
Illustratore: Silvia Ziche
Commenti
0 commenti - accedi o registrati per commentare