Descrizione
Quali colori vedono i cavalli? Come si è evoluto il nostro rapporto con loro? C’è ancora un futuro per i palii? Come si può praticare un’equitazione capace di coltivare il benessere equino? Possiamo considerare il cavallo come un animale d’affezione?
Per rispondere a questi e ad altri interrogativi, è nato il primo dizionario bilingue per i cavalli e i loro conviventi umani: un libro che incuriosisce, conquista e fa sorridere.
E che ci invita, come sottolinea Danilo Mainardi nell’introduzione, a immaginare e a costruire un futuro prossimo in cui il cavallo non solo possa conquistare una migliore qualità della vita, ma anche maturare un rapporto di fiducia e di collaborazione con l’uomo.
I dizionari bilingue Sonda sono diventati i modelli di un nuovo filone editoriale sulla comunicazione tra uomo e animale, i piu imitati (ma insuperati).
Tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana passate in rassegna «lato umano» e il lato «cavallo», in 160 parole-chiave classificate dalla A alla Z.
Con le vignette umoristiche di Giorgio Sommacal sulle tante situazioni che si creano in compagnia del cavallo.
Autore
De Giorgio FrancescoLavora come libero professionista per l'apprendimento equina. Nel marzo 2012 durante la 2 ° IESM all'Università di Regensburg, ha presentato una importante ricerca sull'apprendimento sociale dei cavalli.
Francesco De Giorgio è membro a Netherlands Society for Behavioural Biology (NVG), della Società Italiana di Fisiologia Veterinaria (SoFiVet) e dell'International Society for Applied Etologia (ISAE).
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7224 062 5Pagine: 424 - interni a 2 colori
Anno pubblicazione: 2019
Collana: Dizionari
Formato: 12 x 17 cm
Rilegatura: Brossura
Illustratore: Giorgio Sommacal
Lo sapevi che...?
«Con spirito insieme pratico e teorico, Francesco De Giorgio ha affrontato quest’opera dalla progettualità così originale, con grande entusiasmo e fiducia in sé stesso. Il risultato, non v’è alcun dubbio, risponde alle attese». - Danilo Mainardi, etologo, ecologo e divulgatore scientifico
«Il dizionario per sapere cosa ci dice il nostro amico, comunicare correttamente con lui e capire come si comporta». - Focus Wild
Commenti
0 commenti - accedi o registrati per commentare