Descrizione
Navigando fra parole come mouse, icona, scanner, sito, addentrandosi nel mondo dei videogiochi e tuffandosi nella rete, questo manuale delinea in modo chiaro e sintetico (con l’ausilio di un ricco apparato di schede) un percorso educativo che informa e aggiorna gli adulti, consentendo di guidare in modo corretto i bambini a esprimere la propria creatività anche attraverso l’impiego delle nuove tecnologie.
L’autore dà consigli sulle «astuzie» per usare bene i programmi, per fare gli acquisti più mirati e duraturi, per realizzare concretamente dai primi disegni ai giornalini di classe, per importare le immagini digitali, creare un videoclip, navigare in Internet.
Autore
Beneventi Paolo
Nel corso della sua lunga attività ha approfondito con i ragazzi discorsi che vanno dal ricco filone dell'animazione teatrale, in senso espressivo, conoscitivo e anche didattico, sviluppando esperienze di incontro con i libri, l'ambiente naturale e umano, i mass media, e utilizzando largamente strumenti come la videoregistrazione e il computer. Dal 1999 al 2006 ha fatto parte del Comitato scientifico di Legambiente.
Con Edizioni Sonda ha pubblicato Come usare il computer con bambini e ragazzi (1999), I bambini e l'ambiente (2009) e Nuova guida di animazione teatrale (2010).
Dettagli prodotto
Isbn: 978 88 7106 252 5Pagine: 240
Anno pubblicazione: 1999
Collana: Manuali educativi
Formato: 11,5 x 19,5 cm
Rilegatura: Brossura
Commenti
0 commenti - accedi o registrati per commentare