0 articoli
€ 0,00

Sonda

KAIZEN - ABBONAMENTO

KAIZEN - ABBONAMENTO

Abbonamento annuale - 4 numeri

BROSSURA - 160 pagine

€ 34,00

disponibile anche in ebook

Disponibile

Spedito solitamente in 4 giorni (più info)

Hai bisogno di aiuto?

Descrizione

La rivista Kaizen prova a lanciare la “sfida vegetale”, una strategia che possiamo imparare dalle piante: muoversi e adattarsi, senza spostarsi né fuggire; sentire le variazioni dell’atmosfera e cominciare a cambiare prima ancora di sapere che cosa succederà.
Si misurano con questa sfida l’antropologo Michael Pollan, lo sperimentatore naturale Sandor E. Katz e il medico nutrizionista Neal D. Barnard, la giornalista Marinella Correggia e il filosofo Leonardo Caffo, con interventi originali e costruttivi.

Kaizen orienta anche a intraprendere impegnativi viaggi di trasformazione. Con la scoperta degli abitanti totalmente clandestini nella città di New York (Alexandra Horowitz), la cronaca di una camminata cruelty free verso Santiago di Compostela (Silvia Colangelo), la scioccante indagine sui mattatoi italiani dell’associazione Animal Equality o il bagno di foresta da sperimentare seguendo i suggerimenti di Amos Clifford.

E la “sfida vegetale” continua con la cronaca delle Olimpiadi dell’alta cucina vegetale che si sono svolte proprio in Italia di recente e un percorso gastronomico dedicato al formaggio vegetale, fatto in casa, ma con risultati di sapore sorprendenti. Infine le grandi potenzialità (economiche ed esperienziali) di una pianta dai risvolti applicativi straordinari: per l’alimentazione, la farmacologia, la bioedilizia, la cosmesi e la moda. Parliamo della canapa: una risorsa che sta scoprendo una nuova primavera, se il nuovo governo non vorrà affossarla.

Dettagli prodotto

Isbn: 978 88 7224
Pagine: 160
Anno pubblicazione: 2018
Collana: RIVISTA KAIZEN
Formato: 21 x 27,5 cm
Rilegatura: Brossura

Tags: Alimentazione, Ambiente, Cruelty-free, Cucinare, Etico, Natura, Naturale, Ricetta, Rivista, Umorismo, Vegan, Vegetarianesimo

Commenti

0 commenti - accedi o registrati per commentare