Newsletter

La newsletter di Sonda

GIORNATA DELLA MEMORIA 2020

27-01-2020

 

Il 27 Gennaio del 1945 il campo di concentramento di Auschwitz fu liberato. La libertà vinse sull’odio e l’indifferenza. Ogni giorno, con i nostri libri, cerchiamo di ricordare a grandi e piccoli l’importanza di quanto accaduto. Per fare in modo che non succeda mai più.

 

shoahI bambini raccontano la Shoah

Racconti emozionanti e testimonianze dei sopravvissuti alla Shoah, da Lia Levi a Ela e Marian Kaminsky, e poi il partigiano Cesare Alvazzi del Frate. Storie di speranza e di coraggio da leggere insieme.

 

 

triangoloGli uomini con il triangolo rosa

La prima testimonianza della persecuzione nazista degli omosessuali. Finalmente la verità sulle vittime ignorate per decenni, anche dopo il processo di Norimberga, poiché ancora punite e discriminate a causa dell’orientamento sessuale.

 

 

nazistaHo guardato un nazista negli occhi

Jordana Lebowitz è cresciuta in una famiglia ebrea scampata all’Olocausto nazista. Visita Auschwitz e ne resta sconvolta.
Decide, così, di seguire in Germania il processo a Gröning, il “contabile di Auschwitz”, documentando sul suo blog le storie dei sopravvissuti per trasmetterle alle nuove generazioni.

 

anneIo voglio vivere

La più importante biografia su Anne Frank racconta la vita della ragazza che con il suo diario ha commosso il mondo intero. Mirjam Pressler ne svela poeticamente i talenti e i sogni di giovane donna, in questo romanzo avvincente, vero e toccante.

 

 

Tanti altri titoli per la Giornata della Memoria su www.sonda.it

29

Gennaio

2020

Presentazione

Gli uomini con il triangolo rosa

Bologna - Mercoledì 29-01-2020 - Ore 19:00


“Heinz Heger è riuscito a far parlare della persecuzione degli omosessuali quando ancora era un tabù. E non è un caso che abbia scelto di celarsi dietro a uno pseudonimo. All’epoca della pubblicazione del libro, essere gay era ancora un reato in Germania. (…)
È importante che le generazioni più giovani sappiano di avere una storia e di come si è arrivati ai nostri giorni. E forse una testimonianza del genere, che lascia una memoria nelle persone che lo leggono, è il modo migliore per farlo”.

Giovanni Dall’Orto nell’intervista per ilfattoquotidiano.it


L'appuntamento con la presentazione del libro Gli uomini con il triangolo rosa è mercoledì 29 gennaio 2020, alle ore 19:00 presso:
Libreria Igor
via Santa Croce 10, Bologna
Con Giovanni Dall’Orto e Franco Grillini.

Visita la pagina con tutti i nostri appuntamenti

© Edizioni Sonda s.r.l.
Viale Abruzzi 72 - 20131 - Milano - C.F. 09209490151 - P.Iva 06598810015
Tel.: 02 29411863 - E-mail: sonda@sonda.it - PEC: edizionisonda@pec.it

Se non riesci a visualizzare questa mail correttamente clicca qui
Se non desideri più ricevere le nostre newsletter clicca qui per cancellarti