Newsletter

La newsletter di Sonda

PER UNA BUONA DIDATTICA A DISTANZA

10-11-2020

 

LA GUIDA STEP BY STEP E DIVISA PER MATERIE PER PREPARARE UNA BUONA LEZIONE DAD 

Non si parla d’altro. A causa degli sviluppi della pandemia da covid-19 la Didattica a Distanza è un problema all’ordine del giorno per professori, studenti e genitori. 
Noi di Sonda vi proponiamo una soluzione: La Didattica a Distanza. Funziona, se sai come farla aiuta anche gli insegnanti più scettici a districarsi tra i mezzi e le possibilità che offre. Grazie a questa guida, la DaD potrà diventare un prezioso strumento di potenziamento nel processo di apprendimento, senza sostituirsi alla relazione umana. 

È conveniente che gli insegnanti condividano il proprio recapito telefonico con gli studenti? Quando bisognerebbe preferire le chat di gruppo alle e-mail? È utile seguire gli alunni anche sui social?

In questo libro Luca Toselli, insegnante impegnato nella didattica a distanza di ogni giorno ma anche studioso e ricercatore dei nuovi media, risponde in maniera esaustiva a questa e altre domande, proponendo le migliori pratiche alla luce delle linee pedagogiche più recenti. Dal decalogo per la gestione di una buona chat, fino agli strumenti per formulare una buona valutazione con nuovi criteri a distanza, passando per le istruzioni per usare al meglio il canale mail. 


LA TROVATE IN LIBRERIA E ONLINE!

 

Visita la pagina con tutti i nostri appuntamenti

© Edizioni Sonda s.r.l.
Viale Abruzzi 72 - 20131 - Milano - C.F. 09209490151 - P.Iva 06598810015
Tel.: 02 29411863 - E-mail: sonda@sonda.it - PEC: edizionisonda@pec.it

Se non riesci a visualizzare questa mail correttamente clicca qui
Se non desideri più ricevere le nostre newsletter clicca qui per cancellarti